Leatherface: 10 fotografie in alta risoluzione anticipano le origini di ‘Faccia di cuoio’
29/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Sguardo ravvicinato ai protagonisti - tra cui Lili Taylor e Stephen Dorff - dello slasher firmato da Alexandre Bustillo e Julien Maury

Dopo il red band trailer e la locandina italiana arrivati online settimana scorsa, M2 Pictures ha diffuso ora 10 esclusive immagini in alta definizione di Leatherface, prequel di Non aprite quella porta (The Texas Chainsaw Massacre) diretto a quattro mani dai francesi Alexandre Bustillo e Julien Maury (À l’intérieur), le cui riprese sono iniziate ben due anni fa.
Lo slasher, che debutterà in anteprima mondiale nei cinema italiani il prossimo il 14 settembre, vede protagonisti Jessica Madsen (Breathless), Sam Coleman (Il trono di spade), Sam Strike (Bonded by Blood 2), James Bloor (Dunkirk), Vanessa Grasse (Roboshark), Lili Taylor (The Conjuring) e Stephen Dorff (Blade). A fianco potete vedere anche il nuovo poster.
Questa la sinossi ufficiale:
Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio.
Nella gallery qui sotto potete apprezzare le 10 fotografie che ritraggono in pratica tutti i personaggi presenti nel film, anticipando una volta di più l’atmosfera retrò e i motivi che sono valsi a Leatherface il rating R, ossia una combinazione di “intensa violenza sanguinaria, immagini disturbanti, linguaggio e qualche scena di sesso / nudità”.
Horror & Thriller | |
The Amityville Horror: David F. Sandberg alla regia del nuovo remake di Redazione Il Cineocchio | |
Si aggiunge a un altro progetto simile |
Horror & Thriller | |
Trailer per Dust Bunny, fanta-horror con Mads Mikkelsen e Sigourney Weaver di Stella Delmattino | |
In regia c'è Bryan Fuller |
Horror & Thriller | |
Video: Barbara Steele ricorda Riccardo Freda a Venezia 82 di Alessandro Gamma | |
L'attrice ha presenziato a sorpresa all'anteprima della versione restaurata di Lo Spettro |
Horror & Thriller | |
Recensione story: Non aprite quella porta – L’inizio di Jonathan Liebesman (2006) di Marco Tedesco | |
Un'opera che cerca il confronto con l’originale di Hooper ma trova violenza ripetitiva, personaggi esili e un'icona svuotata |