Home » Cinema » Horror & Thriller » Leatherface: 10 fotografie in alta risoluzione anticipano le origini di ‘Faccia di cuoio’

Leatherface: 10 fotografie in alta risoluzione anticipano le origini di ‘Faccia di cuoio’

29/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Sguardo ravvicinato ai protagonisti - tra cui Lili Taylor e Stephen Dorff - dello slasher firmato da Alexandre Bustillo e Julien Maury

leatherface film

Dopo il red band trailer e la locandina italiana arrivati online settimana scorsa, M2 Pictures ha diffuso ora 10 esclusive immagini in alta definizione di Leatherface, prequel di Non aprite quella porta (The Texas Chainsaw Massacre) diretto a quattro mani dai francesi Alexandre Bustillo e Julien Maury (À l’intérieur), le cui riprese sono iniziate ben due anni fa.

leatherface film posterLo slasher, che debutterà in anteprima mondiale nei cinema italiani il prossimo il 14 settembre, vede protagonisti Jessica Madsen (Breathless), Sam Coleman (Il trono di spade), Sam Strike (Bonded by Blood 2), James Bloor (Dunkirk), Vanessa Grasse (Roboshark), Lili Taylor (The Conjuring) e Stephen Dorff (Blade). A fianco potete vedere anche il nuovo poster.

Questa la sinossi ufficiale:

Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio.

Nella gallery qui sotto potete apprezzare le 10 fotografie che ritraggono in pratica tutti i personaggi presenti nel film, anticipando una volta di più l’atmosfera retrò e i motivi che sono valsi a Leatherface il rating R, ossia una combinazione di “intensa violenza sanguinaria, immagini disturbanti, linguaggio e qualche scena di sesso / nudità”.

Fonte: YouTube

Una scena del film The Substance
Horror & Thriller

Indeciso se abbonarti a HBO Max? Puoi trovare uno dei migliori horror di fantascienza degli ultimi anni

di Andrea Palazzolo

Su HBO Max si trova uno dei migliori film horror di fantascienza degli ultimi anni. Una perla da scoprire e riscoprire.

Anne Hathaway film verity 2026
Anna Paquin in The Irishman
Horror & Thriller

Il miglior thriller poliziesco degli ultimi anni è su Netflix (e l’ha diretto Martin Scorsese)

di Andrea Palazzolo

The Irishman di Scorsese vanta il cast Netflix più stellare di sempre: De Niro, Pacino e Joe Pesci uscito dalla pensione.

wake up film 2023 slasher
Horror & Thriller

Wake Up: recensione dello slasher degli RKSS tra attivismo e caccia psicopatica

di Sabrina Crivelli

Uno film creativo e teso, frenato da una scrittura che non sfrutta appieno le sue idee