Home » Cinema » Horror & Thriller » L’incendiaria: Blumhouse annuncia nuovo adattamento; Keith Thomas in regia

L’incendiaria: Blumhouse annuncia nuovo adattamento; Keith Thomas in regia

17/12/2019 news di Redazione Il Cineocchio

A 35 anni da Fenomeni paranormali incontrollabili, il romanzo di Stephen King tornerà sul grande schermo

l'incendiaria stephen king libro

Se ricordate, Jason Blum aveva annunciato un paio di anni fa che la sua Blumhouse e Akiva Goldsman (La Torre Nera) stavano sviluppando un nuovo adattamento del romanzo L’Incendiaria (Firestarter) di Stephen King del 1980, già portato al cinema nel 1984 con il film Fenomeni paranormali incontrollabili di Mark L. Lester.

l'incendiaria stephen kingSi diceva anche che Akiva Goldsman stesse scrivendo personalmente la sceneggiatura del film con Scott Teems (Halloween Kills) della Blumhouse / Universal, ma è notizia di oggi che il progetto ha trovato il suo regista.

Si tratta di Keith Thomas (The Vigil), che a quanto pare è subentrato al precedentemente vociferato Fatih Akin (La sposa turca).

Questa la trama ufficiale:

Basata sul classico scritto da Stephen King, la storia segue una ragazza che sviluppa abilità pirocinetiche e viene rapita da un’agenzia governativa segreta che vuole sfruttare il suo potente dono come arma.

Ancora non si sa chi prenderà il posto che all’epoca fu della giovanissima Drew Barrymore.

Martha de Laurentiis figura tra i produttori esecutivi del film.

Vale la pena di ricordare anche la miniserie TV del 2002 intitolata – in Italia – L’incendiaria (Firestarter 2: Rekindled), sorta di sequel non ufficiale con Malcolm McDowell.

In attesa di aggiornamenti, di seguito trovate il trailer internazionale di Fenomeni paranormali incontrollabili:

Fonte: Collider