Home » Cinema » Azione & Avventura » Lionsgate acquista i diritti per ‘The Commuter’ con Liam Neeson e ‘Our Kind of Traitor’ con Ewan McGregor

Lionsgate acquista i diritti per ‘The Commuter’ con Liam Neeson e ‘Our Kind of Traitor’ con Ewan McGregor

07/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

La major continua - e allarga - la fruttuosa partnership con StudioCanal

Lionsgate ha acquisito i diritti per gli Stati Uniti di due film thriller da StudioCanal: si tratta di The Commuter con Liam Neeson e Our Kind of Traitor con Ewan McGregor e Naomi Watts.

The Commuter, che sarà girato a New York in primavera, è incentrato su un uomo d’affari coinvolto in una cospirazione criminale mentre sta tornando a casa come ogni giorno dal lavoro.

Il film sarà diretto da Edward McHenry e Rory McHenry e scritto da Hossein Amini, Byron Willinger e Phil de Blasi, mentre alla produzione ci sranno la Picture Company di Andrew Rona e Alex Heineman con StudioCanal.

Our Kind of Traitor è stato invece girato lo scorso anno da Susanna White ed è basato sull’omonimo romanzo di John Le Carré. La storia è incentrata su una coppia in vacanza in Marocco che si imbatte in un oligarca russo, interpretato da Stellan Skarsgard, che li porterà in viaggio tra Parigi, le Alpi svizzere e Londra.

La pellicola è stata prodotta dalla The Ink Factory e da Potboiler Productions.

Gli accordi di distribuzione per i due film sono compresi in un accordo più esteso che comprende la distribuzione dei film Lionsgate in Germania, del catalogo di StudioCanal in America del Nord e infine una joint venture tramite la Elevation Sales che opera nel Regno Unito.

The Commuter e Our Kind of Traitor sono due action ricchi di suspense, due nuove aggiunte piene di star alla nostra lista di film e ci aspettiamo di continuare la nostra partnership di successo con StudioCanal per replicare il successo di  L’ultimo esorcismo” ha detto Steve Beeks, veterano della Lionsgate.

 

Fonte: Variety

Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film
jurassic world la rinascita scarlett