Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » L’onirico Dark Samurai di Sidney Lexi Plaut trova la via per la distribuzione

L’onirico Dark Samurai di Sidney Lexi Plaut trova la via per la distribuzione

24/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il film racconta la vita del leggendario Miyamoto Musashi

Era il novembre 2014 quando il danese Sidney Lexi Plaut presentò Dark Samurai al Camerimage International Film Festival in Polonia. Il film, incentrato sulla vita del leggendario samurai Miyamoto Musashi, vede come protagonisti David Sakurai (Liza, a rókatündér) e Louise Cho (No Good Deed).

Dark SamuraiLa vicenda si ispira alla storia del ronin e guerriero filosofo giapponese Miyamoto Musashi. Reintepretazione visivamente astratta del shakespeariano Romeo e Giulietta, la pellicola è ambientata nel mondo sotterraneo senza tempo della Yakuza e nella vita onirica dopo la morte del samurai. Scorrendo senza soluzione di continuità attraverso la vita, la morte, la rinascita e l’aldilà. Il film esplora la mente in frantumi di Musashi, mentre passa attraverso il dolore straziante vissuto nel cercare disperatamente di trattenere l’unica cosa rimasta – i ricordi ormai sbiaditi del suo amore eterno. Un amore che per uno yakuza-samurai è severamente vietato e che si dimostrerà avere conseguenze catastrofiche.

Lo scrittore giapponese Eiji Yoshikawa ha dedicato a Miyamoto Musashi un lungo romanzo storico-biografico (intitolato Musashi), pubblicato alla fine degli anni ’30, che ha ispirato poi il manga Vagabond di Takehiko Inoue.

Dopo una lunga attesa, pare che giunti al 2016 Dark Samurai parrebbe finalmente avere trovato una via distributiva: la pellicola ha testé debuttato su iTunes in Nord America e arriverà sulle piattaforme digitali di tutto il mondo a breve.

Di seguito per voi il trailer:

Fonte: Twitch