Lucy Lawless protagonista del fantasy soprannaturale The Changeover
07/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Nell'adattamento del romanzo scritto da Margaret Mahy ci saranno anche Melanie Lynskey, Timothy Spall e Charlie Heaton
Ci sono voluti un paio di decenni, ma il racconto del 1984 The Changeover: A Supernatural Romance dell’autrice neozelandese Margaret Mahy sta per avere il suo adattamento cinematografico, che sta radunando un cast di tutto rispetto.
A guidare la truppa di attori kiwi e britannici è Melanie Lynskey, che ha ottenuto il suo primo ruolo importante in Creature del cielo (1994) di Peter Jackson. Accanto a lei ci saranno Lucy Lawless (Xena / Ash vs Evil Dead), Timothy Spall e Charlie Heaton, che questa estate sarà su Netflix con la serie Stranger Things.
The Changeover sarà diretto dai coniugi Stuart McKenzie e Miranda Harcourt, che hanno lavorato su una sceneggiatura scritta da McKenzie.
La pellicola sarà incentrata su una
ragazza di 16 anni che vive in un sobborgo periferico della città di Christchurch, colpita dal terremoto, insieme alla madre e al fratello di quattro anni. Quando un antico spirito attacca il fratellino e comincia lentamente a drenare la sua vita, scopre la sua vera identità e la capacità soprannaturale che è in lei, che dovrà imparare a usare in fretta per salvare la vita di suo fratello.
Il film sarà girato a Christchurch, con l’inizio della produzione previsto per agosto. La produttrice Emma Slade descrive la storia come “trovare il proprio potere individuale all’interno di un ambiente spaventoso, emozionante, soprannaturale.”
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline