Home » Cinema » Horror & Thriller » M. Night Shyamalan svela cast e data di uscita di Glass, il sequel di Unbreakable e Split

Titolo originale: Glass , uscita: 16-01-2019. Budget: $20,000,000. Regista: M. Night Shyamalan.

M. Night Shyamalan svela cast e data di uscita di Glass, il sequel di Unbreakable e Split

26/04/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha fatto cadere via Twitter il velo di segretezza sul suo prossimo attesissimo progetto

Bando agli spoiler, perchè ormai la notizia è di pubblico dominio su Twitter: M. Night Shyamalan ha appena annunciato che il suo prossimo film si intitolerà Glass, che sarà simultaneamente un sequel di Split (la recensione) e Unbreakable – Il predestinato e che arriverà nei cinema il 18 gennaio 2019.

Ma non è tutto: confermato anche il ritorno di Bruce Willis come David Dunn, di Samuel L. Jackson come Mr. Glass, di James McAvoy come L’Orda e di Anya Taylor-Joy come Casey Cooke.

SPLIT 2Per la maggior parte della sua durata, Split è un film su un uomo con molteplici personalità che ha rapito tre ragazze. Tuttavia, una volta che l’uomo realizza che una delle sue personalità è in realtà un essere ultra-potente che chiama La Bestia, le cose cambiano drasticamente. La pellicola si conclude con uno dei colpi di scena shyamalaneschi più imprevedibili di sempre, dove viene rivelato che la pellicola coesiste nello stesso universo del lungometraggio del 2000, grazie all’apparizione di Dunn, il protagonista di Unbreakable appunto, che scopre l’esistenza della Bestia dalla TV.

Questo è da sempre stato a quanto pare il grande piano di Shyamalan. Kevin, il personaggio principale di Split, compariva originariamente nella sceneggiatura di Unbreakable, ma venne tagliato quando si accorsero che non c’entrava molto col resto. Anni dopo quindi, pensando al suo prossimo film, il regista ripescò l’idea:

unbreakable samuel“Dissi ‘possiamo girare un sequel che però non si capirà che è un seguito? Possiamo realizzare una storia delle origini senza dire al pubblico che è una storia delle origini fino all’ultimo momento del film? Così che sembri un thriller e diventa una storia delle origini? Siamo partiti da questa idea”.

E ora, questa intuizione verrà messa in pratica il 18 gennaio 2019 (almeno negli Stati Uniti) con Glass. Ecco una primissima descrizione della trama:

Dopo la conclusione di Split, in Glass troveremo Dunn che insegue la figura sovrumana di Crumb chiamata La Bestia in una serie di incontri sempre più tesi, mentre l’indistinta presenza di Price emerge come quella di un burattinaio che detiene segreti critici su entrambi.

Di seguito uno dei tweet di Shyamalan:

Fonte: Twitter

Horror & Thriller

Frankenstein (2025): la recensione della versione di Guillermo del Toro (Venezia 82)

di William Maga

Il regista messicano firma un’opera gotica e tragica con Oscar Isaac e Jacob Elordi, tra hybris, dolore e compassione

no other choice film park
Horror & Thriller

No Other Choice: la recensione del film di Park Chan-wook (Venezia 82)

di William Maga

Il regista sudcoreano torna sulle scene con una commedia nera che unisce satira sociale e riflessione sul lavoro, la casa e l’identità

Il club dei delitti del giovedì film 2025
Horror & Thriller

Il club dei delitti del giovedì: la recensione del whodunit di Chris Columbus (su Netflix)

di Marco Tedesco

Il regista mescola ironia, malinconia e rispetto per la vecchiaia, offrendo un’alternativa originale ai gialli tradizionali

The Woman in Cabin 10 film keira