Home » Cinema » Azione & Avventura » Mad Max: Fury Road, un video di 28 minuti ci mostra i folli stunt del film senza effetti speciali

Titolo originale: Mad Max: Fury Road , uscita: 13-05-2015. Budget: $150,000,000. Regista: George Miller.

Mad Max: Fury Road, un video di 28 minuti ci mostra i folli stunt del film senza effetti speciali

13/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Per capire quanto George Miller sia un vero maestro del cinema d'azione

A oltre un anno dall’uscita di Mad Max: Fury Road nelle sale, siamo ancora qui a parlarne. Il film di George Miller è praticamente divenuto un classico istantaneo grazie all’azione spettacolare e coinvolgente delle sue molte scatenate sequenze. E l’Imperatrice Furiosa di Charlize Theron è uno dei personaggi è già entrato nell’immaginario collettivo come uno dei più iconici di sempre.

miller theron mad maxC’è una ragione se Fury Road ha fatto incetta di premi Oscar all’ultima cerimonia – portando a casa quelli per il montaggio sonoro, il mixaggio del suono, le scenografie, i costumi, il trucco e l’hair design – ma incredibilmente non per gli effetti visivi (che è andato a Ex Machina). Il regista e la sua talentuosissima e folle squadra sono riusciti a creare un mondo incredibile e pieno di dettagli riuscendo poi a trasportarlo sullo schermo.

Questi prodigi artigianali sono evidenti in quasi ogni reparto, ma quello di gran lunga più mozzafiato è senza dubbio quello che si è occupato degli effetti pratici impiegati per dar vita alle scene d’azione e ai numerosi e impegnativi inseguimenti forsennati nel deserto.

E per nostra grande fortuna, Pierre-Olivier Potier ha diffuso online un lungo making-of di Mad Max: Fury Road che rivela tonnellate di materiale filmato senza l’ausilio di effetti speciali, senza ulteriori effetti visivi visti poi nel montato finale al cinema.

Stunt aerei, lanciafiamme, acrobazie in moto e incidenti di ogni tipo abbondano. Anche senza i ritocchi in CGI aggiunti in seguito – e senza nulla togliere al lavoro degli specialisti di VFX – il film appare ancora migliore di molti film d’azione che spesso troviamo al cinema.

Scoprite allora qui di seguito i 28 minuti di immagini grezze e prive di computer graphic e immergetevi nella gloriosa magia scenica di George Miller. Sarà con ogni probabilità quanto di meglio vi capiterà di vedere oggi:

Fonte: YouTube