Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Mark Hamill parla di Star Wars nella prima intervista ufficiale sull’Episodio VII

Mark Hamill parla di Star Wars nella prima intervista ufficiale sull’Episodio VII

21/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

L'interprete di Luke Skywalker assicura che la trama, i personaggi e gli attori saranno 'emozionanti oltre ogni possibile descrizione a parole'

La presenza – o meglio la ‘non’ presenza – di Luke Skywalker, alias Mark Hamill, nei recenti footage di Star Wars – Il risveglio della Forza ha suscitato parecchi rumors e molta curiosità sulle possibili motivazioni. Se infatti sappiamo della sua partecipazione, a qualche titolo, nel futuro capitolo della saga, è ancora segretissimo ogni dettaglio e l’attore, certo anche a causa di stringenti vincoli legali e contrattuali, non ha mai lasciato trasparire nulla a riguardo.

Tuttavia, Hamill ha recentemente rilasciato la prima intervista ufficiale a Famous Monsters of Filmland Magazine riguardante l’ultimo Star Wars che ha così descritto: “La nuova trama, i nuovi personaggi e soprattutto gli attori che hanno scelto per interpretarli sono emozionanti oltre ogni possibile descrizione a parole“.

Dilungandosi poi un po’ di più sul concept, l’attore ha dichiarato che “riguarda la configurazione della prossima generazione di eroi e di villains“. C’è altresì un certo legame col passato, assicurato  dalla “mezza dozzina dei membri del cast originale” che sono “lì per ricrearlo in una sorta di contesto”, si tratterebbe dunque di una “dimensione storica” dove “i giovani possono vedere l’evoluzione dei personaggi“, ed egli stesso è “abbastanza vecchio per essere il nonno di Luke ora” ed è “una cosa naturale e sana da vedere”.

Parlando di età, Hamill ha ora la medesima età che Alec Guinness (il primo Obi-Wan Kenobi) aveva quando ha girato Star Wars, ma se “intellettualmente” è consapevole di essere a lui coetaneo, “emotivamente” è tutta un’altra storia. “Ma stiamo scherzando?!? Mi piacciono ancora I Tre Marmittoni e i Rolling Stones. Come potrei essere vecchio??”.

Se poi non è dato sapere molto di più del plot e della resa dei personaggi nel VII capitolo, Hamill è però sicuro che “potrebbe essere altrettanto emozionante per il pubblico”, ma che allo stesso tempo sarà diverso, dacché  “la storia è evoluta” e ha differenti obiettivi rispetto all’originaria “in cui correvamo da una parte all’altra intorno alla Morte Nera, scambiandoci battute e brigando per le attenzioni della Principessa”.

Molti rimangono però gli aspetti nebulosi riguardo a Il Risveglio della Forza e per fugare ogni dubbio non ci resta che attendere il 16 dicembre, quando finalmente approderà nelle nostre sale.

Fonte: Collider

Ian McKellen in Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'Anello (2001) balrog moria
Sci-Fi & Fantasy

Quali poteri ha davvero Gandalf, e perché ne Il Signore degli Anelli sembra non usare mai la magia?

di William Maga

Da Olórin allo scontro con il Balrog: cosa può fare davvero Gandalf e perché Tolkien ha scelto di limitarne deliberatamente la magia

Il Trono di Spade e Star Wars
Sci-Fi & Fantasy

Questo film di fantascienza è il perfetto mix tra Star Wars e Il Trono di Spade

di Andrea Palazzolo

Ecco il film che unisce l'epica di Star Wars all'intrigo di Game of Thrones. Scopri perché la saga è il perfetto mix di azione e politica.

Colin Farrell in Voyagers (2021) film
Sci-Fi & Fantasy

Voyagers, recensione: uno spento Signore delle Mosche nello spazio con Colin Farrell e Lily-Rose Depp

di Marco Tedesco

Neil Burger parte da un’idea affascinante sulla natura umana e la trasforma in un elegante thriller fantascientifico che, però, non osa mai quanto dovrebbe

Nathan Fillion nel ruolo di Lanterna Verde in Superman
Sci-Fi & Fantasy

Ti sta piacendo Lanterns? Allora devi recuperare questo film (e non è Lanterna Verde)

di Andrea Palazzolo

Scopri il film animato che devi assolutamente recuperare prima di vedere la serie tv Lanterns.