Home » Cinema » Horror & Thriller » Matt Bierman su Blu Profondo 2: “E’ un sequel R-Rated e lo squalo principale avrà una personalità”

Matt Bierman su Blu Profondo 2: “E’ un sequel R-Rated e lo squalo principale avrà una personalità”

07/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Al regista Darrin Scott e al protagonista Michael Beach il compito di replicare il successo dello shark movie del 1999

blu profondo film

Già lo scorso giugno vi avevamo anticipato che il recente rinnovato interesse per i film di squali – con Paradise Beach – Dentro l’incubo e 47 Metri – avrebbe aperto la strada a un sequel di Blu Profondo (Deep Blue Sea, 1999), puntualmente girato a Città del Capo, in Sud Africa, durante l’estate.

Deep Blue Sea 2 è il titolo provvisorio della pellicola diretta da Darrin Scott (Tales from the Hood) e interpretato da Michael Beach (Oltre i confini del male – Insidious 2), che sarà presentato in anteprima su Syfy nel corso del 2018 e che pare sia stato classificato R-Rated per “violenza delle creature e sangue”, e per “il linguaggio.”

Questa la sinossi ufficiale:

La trama prende il via con l’ambientalista e amante degli squali, Dott.ssa Misty Calhoun (Danielle Savre), invitata a consultare un progetto top-secret gestito dal miliardario che opera nel settore farmaceutico Carl Durant (Beach). La Calhoun è scioccata nell’apprendere che la compagnia sta usando gli squali toro, imprevedibili e altamente aggressivi, come soggetti per i test. Gli squali riescono però a uscire dall’impianto e, naturalmente, si scatenerà l’inferno.

Matt Bierman, executive della Warner Bros., ha rivelato oggi:

Siamo un vero sequel. Volevamo mantenere lo spirito di Deep Blue Sea e i motivi per cui la gente lo ha amato. La ricerca che abbiamo usato per gli squali in Deep Blue Sea 2 deriva dalla mitologia e dalla trama del primo film. Abbiamo conferito allo squalo protagonista una personalità e speriamo che i fan la abbraccino, in quanto aiuta davvero la narrazione e lo storytelling in un modo che il prima capitolo non aveva fatto. Deep Blue Sea 2 ha una costruzione leggermente più lenta, ma una volta che l’elastico scatta, le cose si espandono molto velocemente! 

Nel cast troveremo anche Danielle Savre, Rob Mayes, Darron Meyer, Nathan Lynn e Kim Syster.

Fonte: SyFy

locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki