Home » Cinema » Azione & Avventura » Matthew McConaughey ci porta nella Guerra di Secessione con il trailer di Free State of Jones

Matthew McConaughey ci porta nella Guerra di Secessione con il trailer di Free State of Jones

10/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il film di Gary Ross racconterà un importantissimo capitolo della storia americana

STX Entertainment ha diffuso oggi il primo trailer di Free State of Jones, film scritto e diretto da Gary Ross (Hunger Games) e interpretato da Matthew McConaughey che racconterà la vera storia del contadino del Mississippi Newton Knight, che si ribellò contro la Confederazione durante la Guerra Civile, portando gli altri agricoltori bianchi e gli schiavi locali a creare lo Stato Libero di Jones, nella Contea di Jones, Mississippi.

Al fianco di McConaughey ci saranno Keri Russell, che interpreta la sua prima moglie Serena, e Gugu Mbatha-Raw, che interpreta la sua seconda moglie, Rachel, una ex schiava. Attraverso il suo secondo matrimonio, Knight istituì un’unica comunità mista nel Sud del dopoguerra e continuò la sua lotta durante la ricostruzione.

Il trailer è sicuramente epico, ma sarà soprattutto interessante vedere con quali sfumature Ross abbia deciso di raccontare la storia di questa storica ribellione, in cui McConaughey sembra essersi trovato decisamente a suo agio.

Free State of Jones uscirà il 13 maggio.