Home » Cinema » Azione & Avventura » Michael Mann su Heat: “Lavoro a un prequel e un sequel del film”

Titolo originale: Heat , uscita: 15-12-1995. Budget: $60,000,000. Regista: Michael Mann.

Michael Mann su Heat: “Lavoro a un prequel e un sequel del film”

16/05/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del crime thriller del 1995 con Al Pacino e Robert De Niro rivela il suo doppio progetto

mann pacino set heat la sfida

Heat – La Sfida del 1995 è, unanimemente, considerato uno dei migliori film di Michael Mann, nonché uno dei thriller più riusciti della storia del cinema, ma forse non tutti sanno che il regista sta lavorando da anni a un romanzo prequel del film. Non è ancora stato pubblicato, ma in una recente intervista, il filmmaker 77enne, fermo da Blackhat (2015) ha rivelato che vorrebbe adattarne il contenuto per un lungometraggio. Ah si, vuole anche realizzare un sequel.

heat mann pacinoQueste le parole di Michael Mann:

In questo momento è in mezzo a una pila di fogli alta 25 cm sulla mia scrivania. Ci stiamo provando e ci sto dedicando del tempo e c’è anche una sceneggiatura di cui non posso parlarvi. Ma voglio assolutamente fare un film sul prequel di Heat – La Sfida e un sequel.

Si dice che la storia del romanzo prequel segua gli “anni formativi del detective della omicidi Vincent Hanna (Al Pacino), Neil McCauley (Robert De Niro), Chris Shihirles (Val Kilmer), il complice di McCauley, Nate (Jon Voight) e altri personaggi” che sono già stati introdotti in Heat – La Sfida 25 anni fa.

Come spesso accade con registi in là con gli anni, idee rimangono per lo più sulla carta alla fine, troppo complicate da mettere insieme (specie il cast). Per quanto riguarda il sequel di Heat – La Sfida, è difficile capire quale potrebbe essere la trama, anche se probabilmente coinvolgerebbe in qualche modo i personaggi sopravvissuti.

Attualmente, Michael Mann sta intanto lavorando a una serie per la HBO intitolata Tokyo Vice, che parla di un reporter americano che lavora nella capitale giapponese. Lo show – la cui data di uscita non è nota – vedrà protagonisti Ansel Elgort e Ken Watanabe.

Di seguito una scena clou di Heat – La Sfida:

Fonte: Deadline

The Old Man Movie film animazione 2020
Azione & Avventura

The Old Man Movie | Recensione del film animato di Lehemaa e Mägi (Sitges 53)

di Marco Tedesco

I due registi realizzano un'opera in stop motion per adulti scorrettissima e irriverente, che applica al meglio gli insegnamenti di Trey Parker e Matt Stone

Leggi
La Belva film 2020 gifuni
Azione & Avventura

Trailer per La Belva: Fabrizio Gifuni è un pericoloso nemico pubblico

di Redazione Il Cineocchio

Nell'action drama diretto da Ludovico Di Martino ci sono anche Andrei Nova e Matteo Berardinelli

Leggi
lockdown all'italiana film ezio greggio 2020
Azione & Avventura

Lockdown all’italiana | La recensione del film (poco comico) di Enrico Vanzina

di Giovanni Mottola

Il regista, qui all'esordio dietro alla mdp, rivendica giustamente il diritto alla commedia, ma non ne assolve al dovere, realizzando un'opera che non fa ridere mai

Leggi
alan moore
Azione & Avventura

Alan Moore: “Cinecomic grotteschi e pericolosi; Adam West il miglior Batman”

di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore e sceneggiatore inglese torna a criticare l'industria hollywoodiana e il concetto di supereroi pensati per un pubblico di maggiorenni; poi dice la sua sul Joker di Todd Phillips

Leggi