Home » Cinema » Azione & Avventura » Missing Link: rivelati doppiatori, trama e prima immagine del quinto film animato della LAIKA

Titolo originale: Missing Link , uscita: 04-04-2019. Budget: $100,000,000. Regista: Chris Butler.

Missing Link: rivelati doppiatori, trama e prima immagine del quinto film animato della LAIKA

09/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

A sei anni da ParaNorman, lo studio si affida nuovamente al regista Chris Butler, che si è occupato anche della sceneggiatura

Recentemente, la casa di animazione americana LAIKA ha annunciato il titolo della suo nuovo film, Missing Link, in precedenza misteriosamente e temporaneamente menzionato solo come “Film Five”, ovvero ‘film numero cinque’. Oggi è stato reso noto anche il cast di doppiatori che che prenderà parte alla produzione, tra cui spiccano i nomi di Hugh Jackman, Zoe Saldana e Zach Galifianakis. Oltre al titolo ufficiale, è stata diffusa anche la prima immagine, che trovate qui sopra e sotto (cliccate per ingrandirla). Infine, il presidente e CEO della LAIKA, Travis Knight, in concomitanza col suo arrivo al Festival di Cannes, ha parlato della sinossi del quinto film della sua società, che è stato scritto e diretto da Chris Butler, già dietro a ParaNorman del 2012.

Queste le parole di Knight:

Missing Link è una meraviglia dell’arte e della tecnica. Guidata dal nostro visionario regista Chris Butler, la LAIKA ha unito ancora una volta arte, artigianato e tecnologia all’avanguardia per realizzare qualcosa che non avevamo mai provato prima: una chiassosa commedia intrecciata a un’epopea da cappa e spada, che sottolinea il bisogno universale di trovare un senso di appartenenza. Unendo quindi emozione vivide, folle umorismo e immagini che bruciano la retina, Missing Link è un’esperienza cinematografica caleidoscopica diversa dalle altre. È la cosa più sorprendente che abbiamo mai fatto.

Segue anche la sinossi ufficiale:

Il carismatico Sir Lionel Frost (doppiato in originale da Hugh Jackman) si considera il primo investigatore al mondo di miti e di mostri. Il problema è che nessuno dei membri poco lungimiranti dell’alta società sembra riconoscere il suo merito. L’ultima opportunità di Sir Lionel per essere accettato dall’élite dell’avventura è un viaggio nella regione del Nord-Ovest Pacifico dell’America per dimostrare l’esistenza di una creatura leggendaria. Un residuato vivente degli antenati primitivi dell’uomo. L’anello mancante.

Zach Galifianakis è Mr. Link: la bestia un po’ sciocca, sorprendentemente acuta e piena di sentimento da cui dipendono i sogni di Sir Lionel. E’ l’ultimo della sua specie, ed è solo. Proponendo un’audace missione alla ricerca dei suoi lontani parenti, di cui ha sentito parlare, egli chiede l’aiuto di Sir Lionel per un’odissea in tutto il mondo volta a trovare la favolosa valle di Shangri-La.

Insieme a lui c’è Adelina Fortnight (doppiata da Zoe Saldana), un’esploratrice indipendente e piena di risorse che possiede l’unica mappa conosciuta per la destinazione segreta del gruppo, l’improbabile trio si imbarca in un viaggio tumultuoso. Lungo la strada, i nostri impavidi esploratori incontrano assai più dei pericoli attesi, inseguiti a ogni passo da malvagi criminali che cercano di ostacolare la loro missione. In tutto ciò, il fascino disarmante di Mr. Link e una buona dose di humor renderanno questo film ricco di sentimento e comicità perfetto per un divertimento per tutta la famiglia.

Oltre a Jackman, alla Saldana e Galifianakis, il notevole cast di voci vanta la vincitrice dell’Oscar Emma Thompson (Ragione e sentimento), Stephen Fry (Lo Hobbit), Timothy Olyphant (Justified), Matt Lucas (Alice In Wonderland), David Walliams (Little Britain), Amrita Acharia (Game of Thrones) e Ching Valdes- Aran (Nurse Jackie).

Ancora non è chiara la data di uscita.

Fonte: LAIKA