Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel full trailer di Glass, supereroi e cattivi vanno in terapia prima di scatenarsi

Titolo originale: Glass , uscita: 16-01-2019. Budget: $20,000,000. Regista: M. Night Shyamalan.

Nel full trailer di Glass, supereroi e cattivi vanno in terapia prima di scatenarsi

21/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

M. Night Shyamalan riunisce Samuel L. Jackson, Bruce Willis e James McAvoy per il terzo film della sua trilogia fanta-horror che rilegge il modo di guardare gli individui con abilità speciali

glass film mcavoy

Come ampiamente annunciato, Universal Pictures ha diffuso nella notte dal Comic-Con di San Diego il primo attesissimo full trailer di Glass, film diretto da M. Night Shyamalan che dovrebbe portare a compimento il discorso iniziato nel 2000 con Unbreakable – Il predestinato e proseguito a sorpresa lo scorso anno con Split.

Questa la sinossi ufficiale:

Dopo la conclusione di Split, in Glass troveremo Dunn che insegue la figura sovrumana di Crumb chiamata La Bestia in una serie di incontri sempre più tesi, mentre l’indistinta presenza di Price emerge come quella di un burattinaio che detiene segreti critici su entrambi.

Samuel L. Jackson torna nei panni di Elijah Price / Mr. Glass, mentre Bruce Willis è ancora una volta David Dunn. I due personaggi incroceranno i loro cammini “La Bestia” di James McAvoy. Ritroveremo anche Sarah Paulson e Anya Taylor-Joy, già presenti in Split. Spencer Treat Clark sarà invece nuovamente Joseph Dunn, con Charlayne Woodard nei panni della madre di Elijah Price.

In una recente intervista, McAvoy si è detto favorevole a espandere ulteriormente questo universo di supereroi dark in altri film, il regista è invece apparso piuttosto restio all’idea.

In ogni caso, il filmato qui sotto ci dà un assaggio della storia e delle atmosfere generali, con i ‘villain’ Elijah e Kevin che faranno in qualche modo squadra (o almeno avranno gli stessi obiettivi), con soltanto il ‘supereroe’ buono David in grado di fermarli. E’ interessante che M. Night Shyamalan adotti un approccio che tratta le abilità superumane dei protagonisti come veri e propri disturbi psicologici. Una visione molto, molto, molto meno mitizzante di un film Marvel qualsiasi, ma il terreno di gioco resta decisamente lo stesso.

In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 17 gennaio 2019, di seguito trovate il full trailer italiano e internazionale (per meglio apprezzare il doppiaggio originale) di Glass:

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Glass:

la babysitter killer queen film netflix 2020
Horror & Thriller

La Babysitter: Killer Queen, promo e data di uscita per il sequel (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Nuove malefatte in vista per Robbie Amell e Bella Thorne, ancora una volta diretti da Mcg

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Le strade del male, horror gotico con Robert Pattinson e Tom Holland (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Bill Skarsgård, Riley Keough, Jason Clarke e Mia Wasikowska nel film di Antonio Campos che adatta il romanzo di Donald Ray Pollock

Leggi
the faceless man film 2020
Horror & Thriller

Trailer per The Faceless Man: non scendete in quella cantina

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche redneck ben poco amichevoli nell'horror d'esordio del regista australiano James Di Martino

Leggi
The Amityville Harvest film 2020
la abuela film paco plaza 2020 (4)
Horror & Thriller

La Abuela: immagini e trama per l’horror di Paco Plaza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Veronica e Occhio per occhio è tornato dietro alla mdp per una nuova storia del terrore che vede protagoniste Almudena Amor e Vera Valdez

Leggi