Home » Cinema » Horror & Thriller » James McAvoy e M. Night Shyamalan su Glass: “Altri sequel? Magari! Anzi no …”

Titolo originale: Glass , uscita: 16-01-2019. Budget: $20,000,000. Regista: M. Night Shyamalan.

James McAvoy e M. Night Shyamalan su Glass: “Altri sequel? Magari! Anzi no …”

14/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista e il regista dell'atteso film che 'fonderà' Unbreakable e Split hanno mostrato reazioni contrastanti sul futuro del possibile universo cinematografico

Glass shyamalan

Il mondo che M. Night Shyamalan ha introdotto in Unbreakable – Il predestinato nel lontano 2000 si è recentemente espanso a sorpresa e senza che nessuno se lo potesse davvero aspettare lo scorso anno con Split e ora, come ben sappiamo, i due film collideranno in Glass. Ma il cosiddetto ‘Universo Cinematografico di Unbreakable’ si concluderà con il terzo capitolo, oppure il regista ha intenzione di addentrarsi ancora più a fondo nell’originale mondo che a creato, popolato di peculiari supereroi e mostri?

In una recente intervista, sia Shyamalan che la star James McAvoy hanno commentato la potenziale piega che potrebbe prendere ciò che l’attore ha perfettamente soprannominato l’Universo Cinematico “Unsplittable“.

L’interprete della ‘Bestia’ ha detto:

Non posso parlare a nome di Night … ma vorrei averne di più [di questo universo]. Penso che ci sia sicuramente il potenziale per ulteriori film basandomi sui ruoli che ha creato e per la razionalizzazione di ciò che è un supereroe o un cattivo. C’è sicuramente spazio per altro. Ma valutare se lui potrebbe sentire questa opzione come qualcosa di originale e fresco, non lo so. 

M. Night Shyamalan, tuttavia, ha avuto una risposta molto diversa.

Che ne dite se evito del tutto la domanda? Non c’è una buona risposta. Voglio dire, guarda, ho due nuove idee per due film, quindi voglio scriverle. Glass è l’unico film che abbia mai girato che sia legato a un altro film precedente che ho fatto. Quindi, non è mia consuetudine. Mi piace inventare cose nuove e provare nuovi colori, quindi è probabilmente la migliore risposta. Il mio ideale sta nel pensare a un nuovo tipo di storia ogni volta e cercare di realizzarla nel miglior modo possibile, e poi vedere se riesce a connettersi con il pubblico in quel momento. 

Basandosi sulla risposta del secondo, difficile quindi farsi grosse aspettative su un eventuale quarto capitolo della saga.

Questa intanto la sinossi ufficiale:

Dopo la conclusione di Split, in Glass troveremo Dunn che insegue la figura sovrumana di Crumb chiamata La Bestia in una serie di incontri sempre più tesi, mentre l’indistinta presenza di Price emerge come quella di un burattinaio che detiene segreti critici su entrambi.

Samuel L. Jackson di Unbreakable ritornerà nei panni di Elijah Price / Mr. Glass, mentre Bruce Willis sarà ancora una volta David Dunn. I due personaggi si scontreranno con “La Bestia” di McAvoy. Ritroveremo anche Sarah Paulson e Anya Taylor-Joy, già apparse in Split. Spencer Treat Clark sarà invece nuovamente Joseph Dunn, mentre Charlayne Woodard reciterà nei panni della madre di Elijah Price.

In attesa del trailer di Glass, che uscirà nei cinema americani il prossimo 18 gennaio 2019, qui sotto trovate le prime 4 immagini:

Fonte: EW

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Glass:

i due volti del terrore libro 2020 odoya
Horror & Thriller

Recensione libro + Intervista | I due volti del Terrore. La narrativa horror sul grande schermo di M. Tetro e R. Azzara

di Alessandro Gamma

Un compendio di oltre 500 pagine che mette a confronto film e serie TV con le relative controparti cartacee da cui prendono spunto, raccontandone similitudini e differenze più o meno significative

Leggi
Horror & Thriller

Chi ha paura delle streghe?: cast e trama per il nuovo adattamento firmato Robert Zemeckis

di Redazione Il Cineocchio

A 30 anni dal primo film, il classico fanta-dark per ragazzi scritto da Roald Dahl è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova veste

Leggi
blind film 2020 slasher walz
Horror & Thriller

Trailer per Blind: Pretty Boy è il nuovo maniaco mascherato che si aggira per L.A.

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marcel Walz torna sulle scene con un film che mescola orrore e disabilità

Leggi
the pale door film horror 2020
salò bluray ita 2020
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Salò o le 120 Giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione in versione integrale e restaurata del film maledetto del 1975

Leggi