Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel trailer di Antrum, riemerge dall’oblio il film più maledetto mai girato

Nel trailer di Antrum, riemerge dall’oblio il film più maledetto mai girato

24/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio

David Amito e Michael Laicini hanno deciso di realizzare un documentario per fare chiarezza su un'opera che fin dalla sua prima proiezione negli anni '70 ha portato grandi sciagure, e che era per questo sparita dalla circolazione

Antrum film ever made 2018

A quasi 20 anni da The Blair Witch Project, Antrum: The Deadliest Film Ever Made di David Amito e Michael Laicini (Who is Mr.Tom?) prova oggi a giocare nuovamente la carta delle promozione ‘alternativa’ di un film. Pur non essendo un classico found footage, l’opera si apre con un documentario che porterà alla visione del “film più mortale del mondo” che non avete mai visto, ovvero Antrum.

Assieme alla sinossi ufficiale, è stato da poco diffuso anche il trailer:

C’è una ragione per cui non avete mai visto Antrum: perché sareste morti. Questo horror pesantemente occulto girato negli anni ’70 si concentra su una coppia di giovani fratelli che si dirigono nei boschi per piangere un animale morto e che scoprono involontariamente letteralmente l’Inferno sulla Terra. Il film ha raggiunto la notorietà a causa della sua esistenza travagliata: un cinema di Budapest lo ha proiettato nel 1988 ed è bruciato completamente; diversi selezionatori di festival cinematografici hanno provato a mostrarlo, prima di morire misteriosamente; e una sommossa violenta e sanguinosa a San Francisco seguì un tentativo di revival nella metà degli anni ’90. Ritenuto maledetto, Antrum non è più stato toccato, fino ad ora.

Qualcuno deve essersi appassionato molto all’episodio Cigarette Burns – Incubo mortale dei Masters of Horror diretto da John Carpenter nel 2005 … Naturalmente, non c’è traccia in Internet degli incidenti descritti.

In ogni caso:

Associando alla copia originale in 35mm di Antrum un nuovissimo documentario sulla leggenda del film, i filmmaker Michael Laicini e David Amito hanno confezionato un’esperienza visiva davvero singolare, una curiosità per gli storici del cinema e un’opera molto più importante per il cinema demoniaco.

Di seguito il trailer originale di Antrum, che potrebbe anche risultare un’esperienza affascinante se si è disposti a crederci ciecamente e lasciarsi affabulare:

Fonte: YouTube