Home » Cinema » Horror & Thriller » Nightmare: quella volta che Freddy Krueger comparve in una sitcom in Giappone (video)

Nightmare: quella volta che Freddy Krueger comparve in una sitcom in Giappone (video)

10/01/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Agli inizi degli anni '90, Robert Englund interpretò il celebre boogeyman in un bizzarro programma TV, molto distante dalle cupe atmosfere dei film della saga

freddy krueger tv giapponese nightmare 1991

Distribuito nei cinema nel lontano 1984, Nightmare – Dal Profondo della Notte (la recensione) di Wes Craven e il suo protagonista, il sadico ‘demone dei sogni’ Freddy Krueger, sono in breve tempo diventati un fenomeno globale, capace di generare un moltitudine di sequel cinematografici e una serie infinita di gadget.

Non deve stupire più di tanto scoprire quindi che il boogeyman dal guanto dotato di rasoi divenne a un certo punto così popolare da apparire persino come ospite speciale all’interno di un programma televisivo della televisione generalista giapponese, la sitcom Kato-chan Ken-chan Gokigen TV.

Come lo sappiamo? Semplice, perché dai meandri più reconditi di YouTube è emerso il filmato che mostra proprio l’incredibile avvenimento, con Freddy Krueger – interpretato davvero da Robert Englund – che appare negli incubi dei protagonisti dello show e alla fine, dopo aver capito che non si tratta di un prodotto horror, si unisce al divertimento generale.

Come vedrete, le risate si susseguono fino a quando il guanto che Freddy indossa non viene colpito da un fulmine, sciogliendolo letteralmente.

C’è discordanza sulla data di messa in onda, ma parrebbe intorno al 1991, quindi tra Nightmare 3 – I guerrieri del sogno e Nightmare 6 – La fine.

In ogni caso, di seguito trovate il bizzarro video integrale, della durata di oltre 8 minuti:

Fonte: YouTube

kim novak venezia 2025 sala vuota
Horror & Thriller

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 4: la donna che non visse tre volte

di Giovanni Mottola

Kim Novak, 92 anni, Leone d’Oro alla carriera: tra Vertigo, il difficile rapporto con Hollywood e la passione per la pittura, una diva libera e anticonformista

black phone 2 film 2025
Darren Aronofsky film set una scomoda
Vera Farmiga e Patrick Wilson in The Conjuring il rito finale (2025)
Horror & Thriller

The Conjuring – Il rito finale: la recensione dell’ultimo film dei Warren

di Gioia Majuna

Un horror stanco e prevedibile, tra nostalgia, jump scare ripetuti e poca originalità