Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Nikolaj Arcel su La Torre Nera: “Vi svelo la sorte dell’Uomo in Nero, la trama del sequel e la durata originaria”

Nikolaj Arcel su La Torre Nera: “Vi svelo la sorte dell’Uomo in Nero, la trama del sequel e la durata originaria”

14/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del criticato adattamento/rivisitazione della saga fantasy di Stephen King anticipa il futuro cinematografico dei protagonisti

Nonostante da abbia guadagnato la vetta del box office sia negli Stati Uniti che qui in Italia, La Torre Nera (The Drak Tower, la nostra recensione + le 14 cose da sapere sul film) non ha strappato grandi consensi a critica e pubblico.

In una recente intervista, Nikolaj Arcel, il regista dell’adattamento/seguito della saga fantasy scritta da Stephen King, ha parlato del controverso finale della pellicola, dell’eventuale sequel e delle scene tagliate al montaggio.

torre nera posterSeguono SPOILER:

Alla domanda se l’Uomo in Nero (Matthew McConaughey) sia davvero morto, ha risposto:

Penso sia giusto dire che l’Uomo in Nero ritornerà, sì. E’ il principale, è IL cattivo. Se avessimo davvero voluto ucciderlo per sempre, sarebbe stato con un evento più grande, mentre penso che qui si pensi più a ‘È morto? O no?’ Non lo so. Per me, certamente non lo è. È presente nei romanzi seguenti …

Per quanto riguarda il destino di Roland di Gilead (Idris Elba) e Jake (Tom Taylor), Arcel ha anticipato:

Non posso spoilerare troppo, ma posso dirti che probabilmente troverete gran parte di questa risposta nel secondo libro due, “La Chiamata dei Tre (The Drawing of the Three)“. E’ il massimo che posso dirti.

Infine, il regista ha detto qualcosa anche sugli eventuali tagli effettuati in sala di montaggio (ricordiamo che il film dura circa 100′):

Penso che ci siano cinque o sei piccole scene [tagliate], ma saranno tutte presenti nel DVD, tra gli inserti speciali con le scene cancellate. Credo che la versione ‘integrale’ o come volete chiamarla fosse 10 o 12 minuti più lunga o qualcosa del genere. Ma questo è usuale. Voglio dire, ho avuto per le mani versioni originarie più lunghe di mezz’ora [rispetto al final cut] o qualcosa del genere. Quindi, si, questo film è stato più o meno sempre ‘corto’.

Di seguito il trailer ufficiale italiano di La Torre Nera, nei nostri cinema dal 10 agosto:

Fonte: CS

sogno sandman gaiman
Sci-Fi & Fantasy

Neil Gaiman su Sandman (serie Netflix): “Vi dico perché si fa proprio ora; le concept art mi esaltano”

di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore e creatore del capolavoro a fumetti ha parlato dei motivi della lunga gestazione della versione live action e del materiale che gli stanno sottoponendo che prefigura quanto vedremo sul piccolo schermo

Leggi
eva green 300 - L'alba di un impero (2014)
Sci-Fi & Fantasy

30 cose da sapere sull’attrice Eva Green

di Redazione Il Cineocchio

Tutto ciò che dovete conoscere sull'interprete di origini francesi

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Damon Lindelof su Lost: “Previste 3 stagioni; le ABC fece di testa sua. Vi racconto come andarono le cose”

di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore racconta i contrasti coi vertici della rete e i motivi per i quali la popolare serie peggiorò a vista d'occhio dopo il terzo ciclo di episodi

Leggi
navigator film 1986 disney
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Navigator di Randal Kleiser: viaggiando nello spaziotempo dei sentimenti

di William Maga

Nel 1986 il giovane Joey Cramer era il protagonista di un'avventura sci-fi poco apprezzata al tempo, ma capace di diventare un classico

Leggi
cursed serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Cursed (serie Netflix): Nimue sovverte i ruoli del ciclo arturiano

di Redazione Il Cineocchio

Katherine Langford è la futura Dama del Lago nella trasposizione del romanzo fantasy di Tom Wheeler e Frank Miller

Leggi