Home » Cinema » Horror & Thriller » Online la nuova clip di Director’s Cut di Adam Rifkin

Online la nuova clip di Director’s Cut di Adam Rifkin

26/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Protagonisti del grottesco horror sono Penn Jillette e Missi Pyle

Selezionato come film di apertura della sezione notturna allo Slamdance Film Festival 2016, Director’s Cut è una satira meta-filmica sul genere horror diretta da Adam Rifkin (Homo Erectus) e scritto da Penn Jillette, che recita anche al fianco di Missi Pyle, Harry Hamlin, Hayes MacArthur, Lin Shaye, Gilbert Gottfried e Nestor Carbonell.

director's cutIl film è incentrato sullo squilibrato Herbert Blount (Jillette) che decide di donare una grossa somma di denaro per realizzare un horror finanziato col crowdfunding dal titolo Knocked Off, che peraltro lo porta a presenziare sul set. L’uomo in realtà aspira a sostituire il vero regista e per realizzare il suo desiderio ruba prima il girato, poi rapisce l’attrice protagonista (Pyle), infine rigira delle scene seguendo il suo gusto. La vicenda si sviluppa con la costante voce narrante del regista, che racconta i passi della realizzazione della versione “nuova e migliorata del film”.

Nella clip è subito chiara la struttura simile a un making-of, ma in chiave ironica, della pellicola: da una parte c’è la finzione filmica, con i personaggi/attori Missi Pyle, Harry Hamlin Hayes MacArthur e Gilbert Gottfried, dall’altra il ‘commento audio’ che spezza tale finzione, descrivendo alcuni aspetti del film e dei suoi interpreti in una sorta di farsesco documentario.

Curiosi? Di seguito la clip e il trailer ufficiale:

https://www.youtube.com/watch?v=uDBqXI1xlzs&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=pAuh1u-IZ3k&feature=youtu.be

Fonte: Fangoria

Tags:
Non aprite quella porta L'inizio (2006)
Horror & Thriller

Recensione story: Non aprite quella porta – L’inizio di Jonathan Liebesman (2006)

di Marco Tedesco

Un'opera che cerca il confronto con l’originale di Hooper ma trova violenza ripetitiva, personaggi esili e un'icona svuotata

moss film shell 2025
kim novak venezia 2025 sala vuota
Horror & Thriller

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 4: la donna che non visse tre volte

di Giovanni Mottola

Kim Novak, 92 anni, Leone d’Oro alla carriera: tra Vertigo, il difficile rapporto con Hollywood e la passione per la pittura, una diva libera e anticonformista

black phone 2 film 2025