Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Patrick Lussier su Terminator Genisys: “Vi parlo delle idee per i due sequel accantonati”

Titolo originale: Terminator Genisys , uscita: 23-06-2015. Budget: $155,000,000. Regista: Alan Taylor.

Patrick Lussier su Terminator Genisys: “Vi parlo delle idee per i due sequel accantonati”

23/07/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore del film con Jason ed Emilia Clarke rivela cosa sarebbe successo se la nuova trilogia fosse decollata

Terminator-Genisys-2015-film

Nel corso dei decenni, il franchise di Terminator ha continuamente inseguito il sogno di raggiungere le vette dei primi due film diretti da James Cameron, ma, per quanto ci abbiano provato in molti, nessuno è riuscito a ritrovare quella magia. Come sappiamo, tolto Terminator 3 – Le macchine ribelli, ci sono stati ben tre tentativi di rilancio, Terminator: Salvation, Terminator Genisys e Terminator: Destino Oscuro (la recensione), che avevano tutti lo scopo di dare il via a trilogie nuove di zecca, ma ogni volta il botteghino ha risposto un sonoro picche, spegnendo sul nascere ogni speranza.

Patrick Lussier, che ha co-scritto Terminator Genisys con Laeta Kalogridis, ha recentemente rilasciato un’intervista, discutendo su dove sarebbe andata la trilogia aperta dal capitolo diretto da Alan Taylor avesse avuto successo:

Jason Clarke in Terminator Genisys (2015) filmAbbiamo scritto tipo due bozze del film successivo, il suo sequel diretto, e avevamo già in mente uno schema per il terzo, cosa avrebbe detto, che avrebbe risposto a tutte le domande che erano state presentate in Genisys … le avrebbe riprese e avrebbe dato loro una chiusura.

Per alcuni, Terminator Genisys è stato una lettera d’amore un po’ troppo esplicita verso i primi due film, ma Patrick Lussier ha aggiunto che i suoi sequel avrebbero preso una strada decisamente meno battuta:

Avrebbero introdotto nuovi personaggi. Si sarebbero preoccupati maggiormente di come sarebbe stato il futuro e da dove provenisse Skynet e di che tipo di loop temporale si trattasse. Ad esempio, prendete il personaggio interpretato da Matt Smith [Alex]. Sarebbe stato un po’ più centrale, quindi probabilmente i sequel sarebbero stati un po’ più ondivaghi e si sarebbero allontanati da Terminator 2 un po’ di più. La trilogia avrebbe iniziato ad avere una propria identità. Veniva descritto un modo interessante di fuggire in qualche modo alla parte fatalistica intrinseca alla saga, e il film si sarebbe aperto in un modo molto interessante … Chi lo sa? Forse un giorno pubblicheranno quella sceneggiatura sotto forma di fumetto o qualcosa del genere. 

Oltre due anni fa, anche Jason Clarke, l’interprete di John Connor nel film, aveva parlato delle prospettive per il suo personaggio nel sequel:

Quello che ricordo è che il secondo [capitolo] avrebbe riguardato il percorso di John dopo che era stato preso da Skynet … tipo una discesa in quello che era diventato; metà macchina, metà uomo …

Emilia Clarke, che invece è stata la Sarah Connor di Terminator Genisys, si era invece addentrata nei problemi della produzione, lasciando intendere che i problemi del film partivano da molto prima dell’uscita nelle sale.

Di seguito una scena che vede protagonista Arnold Schwarzenegger:

Fonte: TPM

Altre notizie su Terminator Genisys:

morpheus matrix film 1999
Sci-Fi & Fantasy

Lilly Wachowski su Matrix: “Confermo la lettura transgender dei film”

di Redazione Il Cineocchio

La co-regista parla per la prima volta dei significati 'nascosti' dietro alla narrazione che guida la trilogia con Keanu Reeves, confermando quello che i fan sospettavano da tempo

Leggi
la bella e la bestia 2017 film
Sci-Fi & Fantasy

Wise e Trousdale: “Nemmeno un dollaro dai live action Disney dei nostri film animati”

di Redazione Il Cineocchio

I due registi del classico La Bella e la Bestia del 1991 rivelano di non aver percepito alcuna retribuzione per il rifacimento 'dal vivo' del 2017, nonostante compaiano come produttori esecutivi e vasti spezzoni siano stati pesantemente omaggiati

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Raised by Wolves, serie sci-fi (spruzzata di horror) di Ridley Scott per HBO Max

di Redazione Il Cineocchio

C'è Travis Fimmel tra i protagonisti dello show originale che affronterà il difficile rapporto tra umani e androidi

Leggi
The Head serie amazon 2020
Sci-Fi & Fantasy

The Head: trailer e data di uscita (su Amazon) per la serie fanta-horror ambientata al Polo Sud

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono i fratelli Àlex e David Pastor dietro alla sceneggiatura della co-produzione tra Spagna e Giappone. che vede tra i protagonisti John Lynch

Leggi
ritorno al futuro 1985 doc
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Ritorno al Futuro (1985): scopriamo la prima sceneggiatura del film, diversissima da quella vista al cinema

di Redazione Il Cineocchio

I clamorosi dettagli dello script sono stati rivelati dall'attore Jon Cryer, che nel 1984 partecipò ai provini per il ruolo di Marty McFly

Leggi