Home » Cinema » Horror & Thriller » Patrick Wilson parla delle riprese di The Conjuring 2

Patrick Wilson parla delle riprese di The Conjuring 2

03/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore - tra le altre cose - racconta di aver girato la scena più raccapricciante della sua carriera

Grazie al successo al botteghino di L’evocazione – The Conjuring, il regista James Wan ha potuto mettere insieme un budget più consistente per The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist, e dopo più di due mesi di riprese la ha chiuso ieri i lavori.

The Conjuring 2 segna la quarta collaborazione del regista con Patrick Wilson, dopo Insidious 1 e 2 e L’evocazione, e una delle prime cose che Wilson ha fatto dopo il suo ritorno negli Stati Uniti dal set di Londra è stato sedersi per un’intervista con Entertainment Weekly, facendo alcune dichiarazioni molto interessanti su ciò che il sequel ha in serbo per i fan:

“… James [Wan] si è spinto molto in là. Un mese fa abbiamo girato questo scena, e io gli ho detto: ‘Quattro film insieme e questa è stata la scena più raccapricciante che abbia mai girato‘. E’ stato così stravagante e bizzarra e strana – dovete semplicemente prepararvi!”

L’attore ha poi ribadito che  The Conjuring 2 non si limiterà a replicare scene del primo film, come tanti sequel fanno, e che la pellicola riconoscerà il fatto che alcuni sono scettici riguardo alle affermazioni di Ed e Lorraine Warren, veri investigatori del paranormale interpretati da lui e Vera Farmiga:

“Senza svelarvi nulla, (Wan) non si è accontentato di far terminare il film con il mio esorcismo e la strega che se ne va via. Non possiamo farlo di nuovo, in modo da non… mi piace che abbiano insistito sullo scetticismo, mi piace che abbiano insistito sul coinvolgimento dei Warren, ed è fantastico. E abbiamo rubato alcuni momenti da un paio di situazioni reali in cui i Warren si sono confrontati con alcuni scettici, poichè James è consapevole di ciò. Sa che i fan vogliono credere che vedranno i film, ma lui sa che ci sono un sacco di scettici là fuori, e allora perché non mostrarlo? Probabilmente ci siamo divertiti di più a girare questo film del primo. Lo adoro; è statp fantastico.”

Da parte sua, Wan ha celebrato la fine della produzione sul suo account Twitter, ringraziando la troupe e la gente del posto in cui si sono svolte le riprese, condividendo inoltre la foto che trovate qui sotto ed elogiando “una delle fotografie più sontuose” della sua filmografia.

conjuring 2

Scritto da Wan, Chad e Carey Hayes e David Leslie Johnson, The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist è uscirà il 9 giugno 2016.

Nel cast, oltre a Wilson e alla Farmiga, troveremo Frances O’Connor, Simon McBurney, Franka Potente, Abhi Sinha, Madison Wolfe, Lauren Esposito, Patrick McAuley, Benjamin Haigh, Maria Doyle Kennedy e Simon Delaney.

Fonte: JoBlo