Home » Cinema » Azione & Avventura » Peter Parker si destreggia tra i problemi quotidiani nei due nuovi trailer di Spider-Man: Homecoming

Peter Parker si destreggia tra i problemi quotidiani nei due nuovi trailer di Spider-Man: Homecoming

24/05/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Tom Holland e Robert Downey Jr. sembrano proprio il team giusto per affrontare l'Avvoltoio di Michael Keaton

Con l’avvicinarsi dell’uscita nei nostri cinema, fissata per il 6 luglio prossimo, Sony Pictures ha diffuso oggi a sorpresa due nuovi trailer e una locandina per Spider-Man: Homecoming, film che segna il terzo reboot delle avventure cinematografiche dell’arrampicamuri più famoso dei fumetti, per l’occasione tornato sotto l’ala protettrice di mamma Marvel (i diritti rimangono infatti in mano a Sony).

Nel film diretto da Jon Watts (Cop Car), troviamo Tom Holland nei panni di un giovanissimo Peter Parker, che si ritrova a navigare tra i pro e i contro della vita da studente delle scuole superiori dopo la breve comparsata al fianco degli Avengers in Captain America: Civil War dello scorso anno. Robert Downey Jr. è naturalmente Tony Stark, nella veste insolita di mentore di Spidey, mentre l’Avvoltoio (Michael Keaton) è il cattivo che minaccia New York.

Spider-Man Homecoming posterQuesta la sinossi ufficiale:

Entusiasta per la sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Downey, Jr.). Peter cerca di ripiegare nella sua normale routine quotidiana – distratto dai pensieri di diventare più di un semplice amichevole Uomo Ragno di quartiere – ma quando l’Avvoltoio (Keaton) emerge come nuovo cattivo in città, tutto ciò a cui Peter tiene di più sarà minacciato.

I due filmati mostrano molte sequenze inedite, gettando anche uno sguardo più approfondito sui personaggi interpretati da Donald Glover (la cui identità non ancora confermata ha dato il via a una serie di speculazioni che lo vorrebbero addirittura come Miles Morales) e sull’altrettanto discussa Michelle di Zendaya.

Nel cast troviamo anche Marisa Tomei (The Wrestler), Jacob Batalon (North Woods), Laura Harrier (One Life to Live), Tony Revolori (Grand Budapest Hotel), Tyne Daly (Cagney and Lacey) e Bokeem Woodbine (Fargo).

Di seguito il terzo trailer originale e in italiano e quello internazionale di Spider-Man: Homecoming:

Fonte: YouTube

Azione & Avventura

Venom: The Last Dance, la recensione del terzo film, dirige Kelly Marcel

di Raffaele Picchio

Un terzo capitolo che non solo ribadisce toni e setting del precedente, ma ne aumenta al cubo il delirio e le situazioni in barba ad ogni critica ricevuta prima. Ne esce fuori un guilty pleasure tanto scemo quanto a suo modo efficace che con più coerenza ed onestà di tanti suoi colleghi - e con la giusta predisposizione mentale - è capace di divertire e intrattenere

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi

cristophe gans sitges 2024
Azione & Avventura

Intervista a Christophe Gans sul film cancellato di Corto Maltese: “Ispirato a Giù la testa di Leone; un’avventura metafisica”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges il regista francese ci ha parlato del suo adattamento per il cinema del fumetto di Hugo Pratt, quasi pronto e poi cancellato

caprioglio e tedeschi plaza suite 2024
Azione & Avventura

Plaza Suite: alla prima dello spettacolo con Tedeschi e Caprioglio (Teatro Manzoni)

di Giovanni Mottola

Il resoconto dello spettacolo diretto da Ennio Coltorti che porta in scena l'opera di Neil Simon