Home » Cinema » Horror & Thriller » Promo per il remake di La casa 3 – Ghosthouse di Umberto Lenzi

Promo per il remake di La casa 3 – Ghosthouse di Umberto Lenzi

23/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista americano Dustin Ferguson è intenzionato a rileggere l'horror del 1988 e mira a ottenere il supporto dei fan per rendere il suo film più accurato

Il compianto Umberto Lenzi, scomparso nell’ottobre del 2017, è da molti probabilmente ricordato per il suo Cannibal Ferox, ma il regista nato a Massa Marittima ha anche diretto una manciata di altri horror nel corso della sua lunga carriera, tra cui La casa 3 – Ghosthouse (nessun collegamento reale con la saga di Sam Raimi).

La notizia sorprendente è che il film, arrivato nei cinema nel 1988, avrà presto un remake low budget (giustamente), con l’attivissimo regista underground Dustin Ferguson (Camp Blood 4) che attualmente ne sta sviluppando una nuova versione e ha scelto la piattaforma di crowdfunding Indiegogo per far sì che si concretizzi quanto prima.

Ferguson spera di raccogliere almeno i 50.000 dollari necessari “per coprire tutti i costi iniziali e iniziare la produzione.” Ha poi aggiunto:

Mentre abbiamo già alcuni investitori privati a bordo, abbiamo ancora bisogno di finanziare i nostri costi iniziali. Poiché abbiamo ottenuto i diritti e disponiamo di un budget, il film farà comunque passi avanti in agosto, a prescindere da quello che verrà raccolto qui. Tuttavia, tutto ciò che possiamo raccogliere da fan e sostenitori consentirà di scegliere attori più grandi che lavorano nel genere horror e realizzare effetti speciali più spettacolari.

Per chi non la ricordasse, questa è la sinossi ufficiale della pellicola del 1988:

In una villa non lontana da Boston vengono uccisi in modo atroce e misterioso il capofamiglia Sam e la moglie; la loro figlioletta, Henriette, trova anche lei la morte in cantina dove il severo padre l’aveva rinchiusa per castigo in quanto la fanciulla aveva inspiegabilmente ammazzato il gatto di casa. Vent’anni dopo il lugubre fatto, si ritrovano nella casa maledetta, disabitata da quel tragico giorno, sei giovani…

In attesa degli sviluppi, di seguito trovate l’investor promo e il trailer originale di La casa 3 – Ghosthouse:

Fonte: YouTube

Tags:
Ella Rubin in Until Dawn - Fino all'alba (2025)
Horror & Thriller

Until Dawn: Fino all’alba, la recensione del film horror di David F. Sandberg

di William Maga

Peter Stormare è tra i protagonisti dell'adattamento confusionario dell’iconico videogioco, che perde coerenza e tensione in un loop di cliché

Anthony Hopkins in Locked (2025)
Horror & Thriller

Locked: la recensione del film da bagagliaio con Hopkins e Skarsgård

di Marco Tedesco

Nonostante una premessa intrigante e il talento dei due protagonisti, fallisce nel costruire vera tensione e viene affossato da una sceneggiatura ripetitiva e priva di veri colpi di scena

Essie Davis e Noah Wiseman in Babadook (2014)
Horror & Thriller

Babadook: nascondere la metafora nello scantinato; una guida all’interpretazione del film

di Stella Delmattino

L'horror del 2014 di Jennifer Kent è ancora molto vivo nella memoria degli appassionati