Home » Cinema » Azione & Avventura » Quasi pronto il nuovo lavoro di Hirokazu Kore-eda

Quasi pronto il nuovo lavoro di Hirokazu Kore-eda

28/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Protagonista della pellicola sarà Hiroshi Abe

Il prossimo film di Hirokazu Kore-eda, regista giapponese i cui due ultimi lavori sono stati presentati in Concorso al Fetival di Cannes, sarà pronto per maggio 2016.

Kore-eda ha infatti già avviato la produzione su Umi yori mo Mada Fukaku (tradotto letteralmente: Ancora più profondo del mare), un insolito dramma familiare che il regista ha anche sceneggiato.

Hiroshi Abe, attore veterano che ha partecipato a pellicole dei generi più disparati, sarà un uomo di mezza età che non è mai cresciuto del tutto. Kirin Kiki interpreterà sua madre, mentre Yoko Maki la sua ex moglie. Abe ha lavorato con Koreeda anche nel dramma del 2011 I Wish e in Still Walking del 2008.

Il film uscirà nelle sale giapponesi il 21 maggio. Tra i partner di produzione ci sono Fuji Television, Bandai Vision e Aoi Pro. La Wild Bunch detiene i diritti internazionali al di fuori dell’Asia.

Kore-eda ha partecipato a Cannes nel 2013 con Like Father, Like Son e di nuovo nel 2015 con Little Sister, in uscita nelle nostre sale l’1 gennaio.

Fonte: Variety

phoenix joker film
Canary Black film beckinsale 2024
Azione & Avventura

Canary Black: la recensione del film action di Pierre Morel (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Kate Beckinsale e Ray Stevenson sono al centro dell'ennesimo thriller di spionaggio standard e senza inventiva del regista

Azione & Avventura

Venom: The Last Dance, la recensione del terzo film, dirige Kelly Marcel

di Raffaele Picchio

Un terzo capitolo che non solo ribadisce toni e setting del precedente, ma ne aumenta al cubo il delirio e le situazioni in barba ad ogni critica ricevuta prima. Ne esce fuori un guilty pleasure tanto scemo quanto a suo modo efficace che con più coerenza ed onestà di tanti suoi colleghi - e con la giusta predisposizione mentale - è capace di divertire e intrattenere

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi