Quicksilver: Aaron Taylor-Johnson parla della condivisione del ruolo con Evan Peters
11/12/2024 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore ha nominato anche Scarlet Witch
Aaron Taylor-Johnson non è certo nuovo al mondo dei supereroi. La sua carriera ha preso il volo nel 2010 con il ruolo del giovane vigilante fai-da-te in Kick-Ass, dove ha condiviso la scena con Evan Peters. Da allora, i due attori hanno seguito percorsi diversi, ma curiosamente si sono ritrovati a interpretare lo stesso personaggio: Quicksilver, alias Peter Maximoff.
Peters è stato il primo a vestirne i panni nei film del franchise X-Men, mentre Taylor-Johnson ha interpretato il velocista Marvel in Avengers: Age of Ultron, che però ha segnato la sua unica e ultima apparizione nel ruolo. Peters, invece, è tornato con un colpo di scena in WandaVision e successivamente in Agatha All Along. Sebbene il futuro del personaggio sia incerto, entrambi gli attori sembrano divertirsi nel condividere questa connessione unica.
In una recente intervista con IMDb (via SuperHeroHype), Taylor-Johnson ha raccontato un aneddoto divertente su un momento che ha condiviso con Peters durante un Comic-Con. I due, riflettendo sul destino delle loro carriere, si sono detti:
“Oh mio Dio, non siamo forse fortunati ad essere qui e a fare ancora quello che amiamo? È divertente che lo stiamo facendo in due universi completamente diversi.”
L’attore, oggi 34enne, ha colto l’occasione per elogiare il lavoro del suo collega, mostrando grande stima per l’interpretazione di Peters come Quicksilver:
“Ho una grandissima ammirazione per quello che è riuscito a fare con il suo personaggio, con elementi davvero fantastici che hanno funzionato molto bene.”
Durante l’intervista, Taylor-Johnson ha anche ricevuto un regalo speciale: un set di action figure che includevano il suo Quicksilver e Scarlet Witch. Guardando la statuetta del suo personaggio, l’attore ha descritto l’esperienza come “sconvolgente” e “molto travolgente.”
In modo scherzoso, ha poi sollevato una questione sul destino del suo personaggio e i poteri di Scarlet Witch nell’MCU. Facendo riferimento alle abilità di manipolazione della realtà di Elizabeth Olsen, ha detto:
“Non so perché non mi abbia resuscitato.”
Quicksilver ha avuto vita breve nell’MCU, trovando la sua fine già nel suo debutto in Avengers: Age of Ultron. Da allora, Taylor-Johnson non è più tornato nel ruolo, ma con il multiverso ormai una realtà concreta, nulla è escluso.
Le scene di Quicksilver:
© Riproduzione riservata