Home » Cinema » Azione & Avventura » Rapman: “Giro American Son con Russell Crowe; remake di Il Profeta, ma molto diverso”

Titolo originale: American Son . Regista: Rapman.

Rapman: “Giro American Son con Russell Crowe; remake di Il Profeta, ma molto diverso”

14/05/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha parlato di come intende affrontare il rifacimento del noir di Jacques Audiard del 2009

russell crowe

Arriva oggi la notizia che il 56enne Russell Crowe ha firmato per recitare in American Son, remake hollywoodiano che sarà diretto da Andrew “Rapman” Onwubolu (Blue Story) del noir francese vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria del 62º Festival di Cannes Il Profeta (Un prophète), firmato da Jacques Audiard del 2009.

L’attore australiano interpreterà un famigerato e spietato mafioso che farà da guida a un giovane appena spedito in prigione nella costruzione di un implacabile sindacato del crimine – il tutto prima che il ragazzo si rivolti contro di lui. .

Questo il commento di Rapman di qualche settimana fa su ciò che lo ha entusiasmato del progetto American Son:

È molto, molto diverso. Vi relazionerete al film in modo molto diverso da Il Profeta. Lo sto rendendo molto moderno. Sto rendendo la storia altrettanto potente, ma stiamo parlando di differenti etnie coinvolte. Sta andando bene finora. Abbiamo fatto casting e scouting di location e questo genere di cose. Se otterremo ciò che stiamo cercando di ottenere, sarà davvero speciale. Capisco perché tutti adorino Il Profeta e penso che ameranno altrettanto American Son. Il viaggio che stiamo per affrontare, anche se è molto simile a quello di Il Profeta, è anche decisamente unico e indipendente rispetto all’originale. Questo è tutto ciò che posso davvero dirvi ora. Non vedo l’ora di iniziare le riprese.

In attesa di novità sul film, di seguito trovate il trailer internazionale di Il Profeta:

Fonte: Variety

Alex Wolff in Hereditary Le radici del male (2018)
Horror & Thriller

Ari Aster rivela: “Ho scritto un prequel di Hereditary”

di Stella Delmattino

La rivelazione è arrivata durante una proiezione speciale dedicata al cult horror del 2018

The Dog Stars Le Stelle Dopo La Fine film ridley scott 2026
Horror & Thriller

The Dog Stars, il nuovo trailer del film di Ridley Scott con Jacob Elordi

di Stella Delmattino

Tratto dall'acclamato romanzo di Peter Heller, il thriller post-apocalittico vanta un cast che comprende anche Josh Brolin, Margaret Qualley e Guy Pearce

asia argento film Il fantasma dell'opera (1998)
Horror & Thriller

Recensione story: Il fantasma dell’Opera di Dario Argento (1998)

di Marco Tedesco

Una rilettura libera, grottesca e fuori controllo del romanzo di Gaston Leroux: tra intuizioni visive, scelte incomprensibili e uno dei capitoli più discussi della filmografia argentiana

Michael Johnston e Inde Navarrette in Obsession (2025)
Horror & Thriller

Obsession, l’art director critica il basso compenso ricevuto: «Avrei dovuto dire no»

di Stella Delmattino

La professionista è tornata a parlare della sua esperienza sul thriller indipendente diventato uno dei casi cinematografici dell'anno