Home » Cinema » Azione & Avventura » Recensione Blu-ray | Domino + Escape Plan 3 + Il Furore della Cina colpisce ancora

Recensione Blu-ray | Domino + Escape Plan 3 + Il Furore della Cina colpisce ancora

25/11/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino le edizioni italiane del thriller di Brian De Palma, dell'action con Sylvester Stallone e del classico delle arti marziali con Bruce Lee

escape plan 3 + domino + il furore della cina bluray

Diamo uno sguardo dettagliato alle edizioni italiane arrivate da qualche giorno nei negozi.

Domino (2019) (Blu-Ray+Dvd) [Domino – Denmark, Francia, Italia, Belgium, Netherlands, 2019]

Regia: Brian De Palma – Cast: Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce, Søren Malling, Nicolas Bro, Eriq Ebouaney

Lingue principali: Italiano, Inglese – Audio Italiano: 5.1 DTS-HD Master Audio – Sottotitoli principali: Italiano – Rapporto schermo: 1.85:1 Anamorfico

L’ufficiale di polizia danese Christian Toft lascia il suo appartamento, dimenticando di portare con sé la pistola. Prende in prestito quella del suo compagno Lars Hansen, che viene assassinato da Ezra Tarzi, un membro dell’ISIS. Si scopre che un agente della CIA, Joe Martin, ha fatto di Ezra un agente doppiogiochista. Con l’aiuto della poliziotta Alex, che aveva avuto una relazione con Lars per anni, Christian inizia una caccia per vendicare la morte del compagno.

Domino bluray itaCOMMENTO: “Nikolaj Coster-Waldau, Guy Pearce e Carice van Houten sono i malamente sfruttati protagonisti di un action thriller pieno di problemi”. Questo il nostro commento sintetico a Domino dopo la visione lo scorso luglio (la recensione completa). Venendo subito agli aspetti tecnici del disco, il film viene presentato in Blu-ray con un trasferimento 1080p codificato AVC in 1.85: 1. Girato con una Arri Alexa, l’aspetto è curiosamente altalenante, con alcuni momenti che sembrano cristallini, con dettagli molto piacevoli e livelli di dettaglio fini, e altri momenti, in particolare alcune sequenze fortunatamente brevi o all’aperto, che sembrano almeno un po’ più irregolari e meno precisi. Si notano alcune leggere oscillazioni del contrasto, ma niente di drammatico.

Passando all’audio, Domino dispone di due tracce, italian e originale inglese (con sottotitoli), entrambe DTS-HD Master Audio 5.1. L’ascolto è sporadicamente impressionante, con le scene in esterni agevolate da una piacevole attività del surround, con effetti ambientali ben posizionati. Le musiche di Pino Donaggio risuonano corpose e ben suddivise su tutti i canali laterali e posteriori. Infine, i dialoghi sono resi in modo chiaro e sempre prioritario.

Purtroppo, non è presente alcun contenuto speciale, ma nella confezione è contenuto il DVD del film.

Extra: NO

Genere: Poliziesco, Thriller, Noir

Studio: Eagle Pictures

Escape Plan 3 bluray itaEscape Plan 3: L’Ultima Sfida (Blu-Ray+Dvd) [Escape Plan: The Extractors – USA, 2019]

Regia: John Herzfeld – Cast: Sylvester Stallone, Dave Bautista, 50 Cent, Jin Zhang, Harry Shum Jr.

Lingue principali: Italiano, Inglese – Audio Italiano: 5.1 DTS-HD Master Audio – Sottotitoli principali: Italiano – Rapporto schermo: 2.35:1 Anamorfico

L’esperto di prigioni di massima sicurezza Ray Breslin e il suo socio Trent Derosa dovranno di nuovo unire le forze insieme ad Hush per la missione più difficile della loro vita: salvare Abigail, la partner di Breslin sul lavoro e nella vita, tenuta prigioniera in un penitenziario conosciuto come Prigione del Diavolo, dal quale nessuno è mai riuscito a fuggire.

COMMENTO: “Dopo il terribile secondo capitolo, i due attori si prestano a un altro film assolutamente dimenticabile, in cui peraltro non sono esattamente protagonisti” Questo il nostro commento sintetico a Escape Plan 3: L’Ultima Sfida dopo la visione lo scorso luglio (la recensione completa). Venendo subito agli aspetti tecnici del disco, il film viene presentato in Blu-ray con un trasferimento 1080p codificato AVC in 2.40:1. Girato quasi sicuramente con una Arri Alexa, l’immagine è molto scura per la maggior parte del tempo, e quasi completamente virata sui toni del giallo e del blu. Tale scelta fotografica inficia inevitabilmente sul livello di dettaglio, anche se – curiosamente – si alternano momenti imprecisi ad altri decisamente più buoni, in cui la scarsa illuminazione non influenza la resa dei dettagli.

Passando al sonoro di Escape Plan 3: L’Ultima Sfida, abbiamo a disposizione due tracce, italiana e originale inglese (con sottotitoli) entrambe in DTS-HD Master Audio 5.1. Sufficientemente robusto e immersivo, con rumori ambientali adeguatamente riproposti, l’ascolto procede piacevolmente, con dialoghi sempre precisi e ben udibili.

Purtroppo, non è presente alcun contenuto speciale, ma nella confezione è contenuto il DVD del film.

Extra: NO

Genere: Azione, Thriller

Studio: Eagle Pictures / M2 Pictures

Il Furore della Cina colpisce ancora bluray itaBruce Lee Collection #01: Il Furore Della Cina Colpisce Ancora (1971) (Dvd+Blu-Ray) [Tang shan da xiong – The Big Boss – 《唐山大兄》 – Hong Kong, 1971]

Regia: Lo Wei, Wu Chia Hsiang – Cast: Bruce Lee, Maria Yi, James Tien, Marilyn Bautista, Ying-Chieh Han, Nora Miao

Lingue principali: Italiano, Cantonese – Audio Italiano: Dolby Digital 2.0 (Remastered) – Sottotitoli principali: Italiano per non udenti – Rapporto schermo: 2.35:1 Anamorfico

Cheng Chao-an è appena arrivato dal suo paese in città. Riesce a ottenere lavoro presso una fabbrica di ghiaccio. Casualmente scopre che all’interno della ditta c’è chi sta organizzando un traffico di droga. I dirigenti tentano di comprare il suo silenzio, ma Cheng si ribella.

COMMENTO: Film che ha regalato fama internazionale a Bruce Lee, si tratta di un’opera dalla trama semplice e dalla recitazione generale modesta che di distingue per l’azione irresistibile e le coreografie marziali incredibili. Venendo subito agli aspetti tecnici dell’edizione, Il Furore Della Cina Colpisce Ancora ritorna in blu-ray nella collana ‘Il Collezionista’, con un trasferimento 1080p AVC codificato in 2.35:1. I colori sono ben saturi e generalmente molto accurati. Considerati l’età e il budget, la nitidezza generale è buona e il livello di dettaglio accettabile, specie nei primi piani.

Passando al sonoro, troviamo due tracce, italiana e originale cantonese (con sottotitoli), entrambe Dolby Digital 2.0. Come intuibile, l’attività del surround è nulla, e a farne le spese sono gli effetti ambientali e la colonna sonora, costretti a ‘convivere’ sugli stessi speakerI I dialoghi, sebbene un po’ bassi, risultano comunque sempre ben comprensibili.

Purtroppo, non è presente alcun contenuto speciale, ma nella confezione sono contenuti un libretto di 16 pagine con informazioni e curiosità e il DVD del film.

Extra: Booklet

Genere: Azione, Arti Marziali

Studio: Eagle Pictures / Notorious Pictures

Di seguito i trailer di Domino, Escape Plan 3 e Il Furore della Cina colpisce ancora: