Home » Cinema » Horror & Thriller » Recensione Blu-ray | Escape Room di Adam Robitel

Titolo originale: Escape Room , uscita: 03-01-2019. Budget: $9,000,000. Regista: Adam Robitel.

Recensione Blu-ray | Escape Room di Adam Robitel

18/08/2019 recensione film di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizioni italiana dell'horror con Deborah Ann Woll e Logan Miller

Blu-ray Escape Room di Adam Robitel

Diamo uno sguardo dettagliato all’edizione italiana arrivata da qualche giorno nei negozi.

Escape Room – Muori Dalla Voglia Di Giocare! (Blu-Ray) [Escape Room – USA, South Africa, 2019]

Regia: Adam Robitel – Cast: Deborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller, Nik Dodani, Jay Ellis, Yorick van Wageningen

Lingue principali: Italiano, Inglese, Inglese per non vedenti – Audio Italiano: 5.1 DTS-HD Master Audio – Sottotitoli principali: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti – Rapporto schermo: 2.40:1 Anamorfico

Sei sconosciuti si ritrovano in una escape room impenetrabile, costretti a dover gestire una situazione che, del tutto fuori dal loro controllo, richiede intelligenza e ingegno per trovare degli indizi e sfuggire… alla morte! 

escape room film 2019COMMENTO: “Il regista porta al cinema il gioco di fuga dal vivo del momento, appoggiandosi a soluzioni ampiamente derivative e dimenticandosi sangue e spaventi”. Questo il nostro commento sintetico a Escape Room dopo l’anteprima dello scorso febbraio (la recensione completa). Venendo subito agli aspetti tecnici, il film viene presentato con un trasferimento a 1080p che non offre alcun motivo per lamentarsi. Girato in digitale, ripropone i dettagli in modo preciso, in particolare dei volti e dei capi di abbigliamento, in qualsiasi situazione di luminosità. La chiarezza e la stabilità complessive sono eccellenti, i colori neutrali, ma vengono spinti ai limiti quando la situazione lo richiede. I livelli di nero sono profondi e solidi. Non si segnalano problemi di codifica importanti.

Passando all’audio di Escape Room, possiamo scegliere tra la traccia italiana e quella originale inglese (con sottotitoli opzionabili) , entrambe DTS-HD Master Audio 5.1. L’ascolto è regolarmente attivo, capace di sfruttare appieno l’ambiente circostante per attirare l’ascoltatore nelle varie stanze con immediatezza e senso del pericolo imminente. Precisione, profondità e volume restano elevati ovunque, con ogni stanza che presenta le proprie specifiche firme sonore, che non mancano mai di chiarezza, immersione o profondità. Le musiche sono chiare e ampia sull’anteriore, con alcuni dettagli lasciati nel surround. I dialoghi sono sempre comprensibili e posizionati sul centrale, sia nelle conversazioni casuali che nelle urla frenetiche dei momenti più concitati.

Concludendo coi contenuti speciali (tutti sottotitolati), troviamo le featurette Gioco, set, partita (5′), Lo farai mai (4′) e Gli unici sopravvissuti (4′), alcune scene tagliate ed estese (19′) e alcuni trailer.

Extra: Scene tagliate ed estese + Finale alternativo + Come sono nate le stanze + I sopravvissuti raccontati da cast e troupe

Genere: Azione, Avventura, Horror

Studio: Universal Pictures / Sony

Di seguito il trailer internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) e più sotto quello in italiano di Escape Room:

Bruce Willis in Impatto Imminente
Horror & Thriller

Bruce Willis e il thriller che nessuno vide al cinema: da recuperare su Netflix, 33 anni dopo

di Andrea Palazzolo

Impatto imminente con Bruce Willis su Netflix. Il thriller del 1993, flop al botteghino, è oggi un film da recuperare.

la casa il rogo del male film 2026
Horror & Thriller

La Casa – Il Rogo del Male recensione: un horror brutale che dimentica lo spirito di Evil Dead

di William Maga

Sébastien Vaniček firma un horror feroce e visivamente potente, ma la ricerca continua dello shock finisce per sacrificare tensione, personaggi e identità della saga

Poster di La Casa Il Rogo del Male
Horror & Thriller

La Casa: Il Rogo del Male è al cinema, ma quanto conosci la saga? Le curiosità che devi conoscere

di Andrea Palazzolo

L'ultimo capitolo della saga La Casa, Il Rogo del Male, è arrivato oggi in tutti i cinema. Quindi ecco alcune curiosità interessanti prima di andare in sala.

Shelley Duvall nella scena iconica di The Shining
Horror & Thriller

I 3 migliori film di Shelley Duvall: le interpretazioni che l’hanno reso unica

di Andrea Palazzolo

Shelley Duvall è stata una regina del cinema di genere. Oggi, 7 Luglio 2026, avrebbe compiuto 77 anni, quindi ecco il modo migliore di ricordare un'attrice straordinaria.