Home » Cinema » Horror & Thriller » Richard Stanley: “Giro L’Orrore di Dunwich e ci metto il Necronomicon e la Miskatonic University”

Titolo originale: Color Out of Space , uscita: 24-01-2020. Budget: $6,000,000. Regista: Richard Stanley.

Richard Stanley: “Giro L’Orrore di Dunwich e ci metto il Necronomicon e la Miskatonic University”

20/01/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista presto di nuovo dietro alla mdp per il secondo film riconducibile all'universo cinematografico condiviso di H.P. Lovecraft

A qualche mese dalle prime indiscrezioni in merito, la SpectreVision ha confermato che – dopo la distribuzione di Color Out of Space (la recensione) – si metterà all’opera sull’adattamento di un altro notissimo romanzo di H.P. Lovecraft, affidandosi sempre al regista Richard Stanley.

Come anticipato dal produttore Elijah Wood, l’idea è infatti quella di costruire un intero “universo cinematografico di H.P. Lovecraft condiviso”, col secondo tassello che sarà costituito da L’Orrore di Dunwich (The Dunwich Horror).

l'orrore di dunwich lovecraft libroIn ogni caso, in una recente intervista Richard Stanley ha confidato che le riprese del film inizieranno probabilmente “entro la fine del 2020”, confermando poi che ciascuno dei titoli coesisterà nello stesso mondo:

Sono lieto di affermare che la SpectreVision ha sostanzialmente dato il via libera ad altri due adattamenti da H.P. Lovecraft, e attualmente io sto preparando il mio nuovo adattamento di L’Orrore di Dunwich. Sarà ambientato nello stesso universo di Color Out of Space, in una contea di Arkham colpita da un disastro nel prossimo futuro. Auspicabilmente, inizieremo a girare questo inverno.

Richard Stanley ha infine svelato:

Con L’Orrore di Dunwich entreremo in un campus e torneremo alla Miskatonic University per la prima volta da Re-Animator. Ci occuperemo anche del Necronomicon, il libro maledetto al centro del mito. Quindi non vedo l’ora di iniziare!

Questa la trama del racconto di H.P. Lovecraft pubblicato per la prima volta nel 1929:

Attorno alla fattoria dei Whateley si assiepano inquietanti interrogativi: com’è possibile che il piccolo Wilbur, di padre sconosciuto, a dieci anni ne dimostri già venti? Che fine fanno le numerose mandrie acquistate da nonno Whateley? Possibile scompaiano nel nulla? E cosa sta nascondendo la misteriosa famiglia nel fienile, notevolmente ampliato? Con la morte del vecchio, la situazione potrebbe degenerare velocemente. E la città di Dunwich rischia di non sopravvivere.

In attesa di sviluppi, di seguito trovate il trailer internazionale di Color Out of Spacedi Richard Stanley:

Fonte: RM

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Color Out of Space: