Home » Cinema » Azione & Avventura » Rob Cohen sul film di Razor: “Emma Dumont eroina perfetta e pronta a tutto”

Rob Cohen sul film di Razor: “Emma Dumont eroina perfetta e pronta a tutto”

26/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha parlato dell'adattamento imminente del fumetto dark di Everette Hartsoe, elogiando la preparazione della futura protagonista

A poco più di un anno dalle prime notizie in merito, Razor, serie di fumetti di inizio anni ’90 di Everette Hartsoe edita dai London Night Studios, diventerà effettivamente un film per il cinema. Non si tratta certo di una delle supereroine più note tra i lettori, nonostante qualche volta abbia incrociato la sua strada con il ‘collega’ Eric Draven sulle pagine di un crossover con Il Corvo (The Crow), fatto sta che Rob Cohen (tra pochi giorni nei nostri cinema con la sua ultima fatica, Hurricane – Allerta Uragano) si occuperà personalmente della regia. Emma Dumont, che interpreta Lorna Dane / Polaris nella serie televisiva della Fox collegata agli X-Men, The Gifted, ha già firmato per interpretare Nicole Mitchell, ovvero Razor.

Questa la trama:

Nicole Mitchell è una giovane donna che, a dieci anni, è testimone dell’omicidio del padre, un poliziotto, per mano di una banda di criminali scalatori sociali che cercano di ostacolare le sue indagini sulle loro nefande attività. Il trauma che la investe la conduce in un ospedale per un decennio, durante il quale sviluppa un complesso piano per vendicarsi degli assassini. Nicole, nel tentativo di liberare Chinatown dal male, diventa così la supereroina Razor, caratterizzata da un vestito dotato di rasoi sulle braccia.

Rob Cohen ha detto in merito alla protagonista:

Emma è una donna rinascimentale. È un’attrice meravigliosa, una ballerina professionista, e sta attualmente per laurearsi in Robotica. Ho visto il suo addestramento nel Krav Maga e, credetemi, non c’è niente che lei non possa fare

Il produttore Jeff Most, che per primo ha acquisito i diritti per realizzare un film RAZOR nel 2009, ha aggiunto quello

Emma è nata per interpretare Razor. È l’incarnazione del personaggio del fumetto di Everette Hartsoe che prende vita. Emma emana in modo naturale la forza interiore, l’acume, l’atletismo, la vulnerabilità, la simpatia e l’intelligenza da strada che sono le caratteristiche tipiche di Razor. Non potrei essere più entusiasta di aver trovato l’attrice giusta in Emma che possa dare vita al personaggio di Razor. 

Le premesse sembrano buone, e ora che il remake / reboot di Il Corvo di Corin Hardy con Jason Momoa è definitivamente saltato per sempre, le speranze di chi vuole vedere trasposto sul grande schermo in un cinecomic un supereroe dark e underground diverso dai soliti dovrà riporre le sue speranze proprio su Razor e sul nuovo film di Spawn nella mani di Todd McFarlane.

Fonte: Deadline

Tags:Rob Cohen
un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)
Ice Road - La vendetta film 2025
Azione & Avventura

Ice Road – La vendetta: la recensione del sequel di Jonathan Hensleigh (su Prime Video)

di Marco Tedesco

Il revenge thriller con Liam Neeson tradisce le già nulle attese del primo capitolo: meno strade ghiacciate, più cliché

l'etranger ozon film 2025
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 3: I’te voglio bene Assayas

di Giovanni Mottola

Quattro parole tra alti e bassi su Il Mago del Cremlino, L’Etranger, Duse e In the Hand of Dante