Home » Cinema » Azione & Avventura » Robert Kirkman punta all’adattamento cinematografico del videogame Oxenfree

Robert Kirkman punta all’adattamento cinematografico del videogame Oxenfree

14/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il papà di The Walking Dead avrebbe grandi progetti per il videogioco del Night School Studio

Oxenfree è un videogioco in 2.5D dalla grafica curatissima realizzato da alcuni ex-sviluppatori di Telltale e della Disney che riguarda un gruppo di adolescenti che si rapportano con una serie di eventi soprannaturali mentre si trovano a una festa su un’isola deserta. In uscita questa settimana per PC e Xbox One, pare che ora si prospettino ulteriori possibili sviluppi: un film e una web docu-series sembrerebbero infatti essere in programma.

oxenfree-1Il progetto, annunciato oggi, è frutto della collaborazione tra il team del Night School Studio e la Skybound Entertainment di Robert Kirkman (The Walking Dead). The Story of Oxenfree, una serie web in stile making-of, che comincerà le trasmissioni venerdì 15 gennaio sul canale YouTube della Skybound. Ma ci sarebbe anche anche l’idea di allargare il concept ad un film.

Riguardo a come ha avuto principio l’avventura, il co-fondatore di Night School Sean Krankel ha raccontato: “Abbiamo avuto un’idea abbastanza definita che volevamo sviluppare e distribuire ed è stato questo il vero concetto alla base: come possono i giocatori interagire con le storie in modi che gli altri studios non sono in grado di permettergli? Questo è stato l’inizio di Night School”.

Parlando della futura partnership, Kirkman ha detto: “Non appena abbiamo messo le mani su Oxenfree e testato questo gioco guidato dalla narrazione davvero unico è subito stato chiaro che l’IP aveva un enorme potenziale e che il team di Skybound avrebbe dovuto prendervi parte.”

Di seguito potete ascoltare Krankel e il suo socio del Night School Adam Hines discutere su come è nato Oxenfree:

Fonte: PCGamesN.com