Rocky IV: Sylvester Stallone diffonde 4 immagini inedite con Dolph Lundgren
21/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il protagonista - e regista - del film del 1985 ha forse aperto il suo archivio in vista dell'anniversario del primo capitolo, prossimo ai 40 anni
Il 24 novembre celebreremo il 40° anniversario del mitico Rocky. Se Sylvester Stallone non si è ancora in alcun modo espresso a riguardo, a meno di due mesi dalla ricorrenza ha però pubblicato alcune rare foto dal set di Rocky IV (1985) sul suo profilo Instagram. Il quarto capitolo della mitica saga, nel quale la star è stata sia protagonista che regista, vedeva l’iconico pugile sfidare in piena Guerra Fredda Ivan Drago, spietato rappresentante dell’Unione Sovietica incarnato dal gigantesco e nerboruto Dolph Lundgren.
Nel film il boxeur sovietico, soprannominato “la Transiberiana”, sfida Rocky per la corona dei pesi massimi, mirando così a minare l’immagine di superpotenza degli Stati Uniti stessi. Se inizialmente l’italo americano di Filadelfia non accetterà la sfida, dopo la morte dell’amico e collega Apollo Creed deciderà di battersi e sconfiggerà – come ben noto a tutti – il terribile avversario in un epocale match in terra straniera, a Mosca appunto, per KO.
Di seguito le immagini inedite che mostrano Stallone e Lundgren sul set e durante leggendario incontro finale:
Thinking about the next shot set up. I never saw this one either. 40th anniversary in November! Una foto pubblicata da Sly Stallone (@officialslystallone) in data:
Well we’re on the subject a couple of more Rare photos. November 24th is the 40th anniversary of Rocky! Time flies Una foto pubblicata da Sly Stallone (@officialslystallone) in data:
© Riproduzione riservata
Fonte: Instagram