Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Saltiamo nell’OASIS a caccia dell’Easter Egg con il trailer italiano di Ready Player One

Titolo originale: Ready Player One , uscita: 28-03-2018. Budget: $175,000,000. Regista: Steven Spielberg.

Saltiamo nell’OASIS a caccia dell’Easter Egg con il trailer italiano di Ready Player One

10/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Steven Spielberg adatta il romanzo sci-fi di Ernest Cline affidandosi ai giovani Tye Sheridan e Olivia Cooke

E’ l’unico posto dove sento di avere un senso

A qualche mese dal primo materiale video arrivato in occasione del Comic-Con di San Diego, Warner Bros. ha diffuso oggi il trailer – anche in italiano – e un poster dal gusto retrò di Ready Player One, film che segna il ritorno di Steven Spielberg alla regia di un blockbuster sci-fi, basato sull’omonimo romanzo dello scrittore Ernest Cline (in Italia uscito con il titolo Player One), il quale si è occupato in prima persona della sceneggiatura assieme a Zak Penn (The Incredible Hulk).

Sulle note di Jump dei Van Halen (gli anni ’80 la fanno da padrone), il filmato ci porta nell’OASIS insieme ai protagonisti Wade Watts/Parzival (Tye Sheridan) e Art3mis (Olivia Cooke), che si mettono alla ricerca del grande Easter Egg nascosto all’interno del mondo virtuale dal suo fondatore – deceduto – James Halliday (Mark Rylance), che permetterà a chi decifrerà il mistero di ottenere il controllo dell’intero potentissimo sistema. Moltissimi gli avatar e le comparsate eccellenti che si intravedono, da King Kong a Gundam, dal Joker con Harley Quinn ad Akira, fino al bambolotto Chucky alla DeLorean.

Questa la sinossi ufficiale:

Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday. A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Ready Player One arriverà nei cinema americani – anche in 3D -il 30 marzo 2018 (in Italia ancora nessuna data confermata) e vede nel cast anche Simon Pegg (Star Trek Beyond), T.J. Miller e Ben Mendelsohn (Rogue One).

Di seguito il trailer in italiano e quello internazionale, per meglio apprezzare il doppiaggio originale:

Fonte: YouTube