Home » Cinema » Horror & Thriller » Saw 3D in origine doveva essere diviso in due parti!

Saw 3D in origine doveva essere diviso in due parti!

25/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La rivelazione sul settimo capitolo della saga arriva dai suoi sceneggiatori Patrick Melton e Marcus Dunstan

Sono passati sei anni da quando Saw 3D – Il capitolo finale di Kevin Greutert è arrivato nei cinema, che avrebbe dovuto mettere la parola fine alla saga iniziata nel 2004 con Saw di James Wan.

Il film si è concluso con un’enorme rivelazione: il Dott. Gordon (Cary Elwes) faceva parte di una setta di seguaci di Jigsaw che sembrava estesa a livello globale. Se da una parte ha chiuso la porta sul franchise, dall’altra ha stranamente lasciato molte domande senza risposta. C’è una ragione per questo però, come hanno rivelato gli sceneggiatori Patrick Melton e Marcus Dunstan, il duo dietro l’imminente The Neighbor (6 settembre).

tobin-bell-sawEra la nostra intenzione originale dividere in due parti l’ultimo film di Saw. Ma quando ha visto che ‘VI’ non era andato bene al botteghino, lo studio [Lionsgate] è diventato nervoso e ci ha consentito di realizzarne soltanto un altro.

La grande rivelazione del Dottt. Gordon è stata un po’ sfruttata male come risultato, suscitando forse più domande che risposte. C’erano molte idee che non sono mai state chiarite bene. Ma non voglio dire quali fossero, perché non si sa mai cosa potrebbe accadere in futuro.

Sono emozionato e curioso come tutti gli altri per il prossimo capitolo che arriverà nel 2017. Sarebbe figo vedere un film pesantemente R-Rated che non sia soprannaturale (anche se ‘Dont’Breathe’ sembra maledettamente fantastico). Ci sono grandi personaggi coinvolte, tra cui i fratelli dietro alla telecamera. Speriamo almeno di essere invitati alla prima!

Il prossimo di film Saw – nelle sale 27 ottobre 2017 – sarà diretto da Michael e Peter Spierig.

Josh Stolberg e Pete Goldfinger – la stessa coppia di sceneggiatori dietro a Piranha 3D, Piranha 3DD e Sorority Row – sono stati in precedenza annunciati come autori del film.

Fonte: Bloody Disgusting

Resident Evil Infinite Darkness film netflix leon
Horror & Thriller

Trailer per Resident Evil: Infinite Darkness, nuovo film animato della saga (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

A tre anni da Vendetta, Leon e Claire saranno al centro di un'altra terribile missione

Leggi
The Postcard Killings film 2020
Horror & Thriller

The Postcard Killings | La recensione del film Danis Tanovic (su Amazon Prime)

di William Maga

Jeffrey Dean Morgan e Famke Janssen sono i protagonisti di un thriller che sciupa le buone prove del cast e la fotografia con un regia pochissimo ispirata e una sceneggiatura colabrodo

Leggi
The Call (2020) film bell shaye
sam neill il seme della follia
Horror & Thriller

Riflessione | Il Seme della Follia di John Carpenter: un lovecraftiano monito all’umanità

di Sirio Alessio Giuliani

Nel 1994, il regista realizzava il suo film-manifesto, uno spietato e ironico ritratto della società contemporanea (attualissimo ancora oggi) in cui l’orrore cosmico di H. P. Lovecraft incontrava le atmosfere del surrealismo

Leggi
Harvey Stephens il presagio 1976
Horror & Thriller

Il Presagio (1976): com’è nata la scena finale col diabolico Damien che sorride

di Redazione Il Cineocchio

È il regista Richard Donner a raccontare come lavorò col piccolo Harvey Stephens per ottenere quello scioccante risultato

Leggi