Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Scene inedite e creature magiche nuove nel trailer definitivo di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Scene inedite e creature magiche nuove nel trailer definitivo di Animali Fantastici e Dove Trovarli

28/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

David Yates e Eddie Redmayne ci riportano nel potterverso il 17 novembre con un'avventura ambientata nella New York degli anni '20

La Warner Bros. ha svelato una nuova locandina ma soprattuto il nuovo full trailer italiano di Animali fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them) questa mattina nel corso del The Ellen Show. Per chi non lo sapesse, il film indagherà nuove aree del mondo magico già visto nei film di Harry Potter, con l’autrice J.K. Rowling che per la prima volta si è occupata di una sceneggiatura. Il premio Oscar Eddie Redmayne interpreta Newt Scamander, un magizoologo inglese che incontra grandi difficoltà durante la sua visita a New York quando la sua valigetta piena di creature magiche viene aperta, scatenando il caos sulla comunità americana, che ha fatto di tutto per mantenere streghe e stregoni separati e nascosti dai “no-maj”, o babbani.

animali-fantastici-locandinaMentre i trailer precedenti hanno giocato più che altro sulle simpatiche meraviglie del film, visto che gli effetti visivi erano ancora in via di completamento, il nuovo filmato scava accuratamente nella magia del tutto, svelando un mondo ricco di colori ma anche di pericoli. In effetti, questo trailer sembrerebbe prospettare qualcosa di molto più serioso rispetto a quanto mostrato fino ad ora, senza dubbio più in linea con la seconda metà delle pellicole della serie di Harry Potter. E questo è anche perfettamente appropriato, dato che Animali Fantastici, a differenza di Potter, ruota attorno agli adulti piuttosto che ai ragazzini. Non scordiamo inoltre che Animali Fantastici è passato per le sapienti mani del regista David Yates, che ha guidato con successo il franchise di Potter in territori oscuri dirigendo L’Ordine della Fenice, il Principe Mezzosangue e entrambi i film dei Doni della Morte.

Newt sarà aiutato nella sua ricerca degli animali fantastici fuggiti da una coppia di streghe interpretate da Katherine Waterston (Vizio di forma) e Alison Sudol, ma anche da un no-maj di nome Jacob (Dan Fogler), che rappresenterà il primo protagonista dell’universo potteriano non appartenente al mondo della magia.

Ricordandovi che Animali Fantastici arriverà nelle nostre sale il 17 novembre, eccovi il final trailer in versione italiana e internazionale, che presenta tantissimo materiale inedito e uno stuolo di nuove creature e personaggi:

The Creator
Sci-Fi & Fantasy

In guerra contro l’intelligenza artificiale: riscopri il flop sci-fi, con robot e azione, che riscrive il genere

di Andrea Palazzolo

Scopri, o riscopri, il film sci-fi di Gareth Edwards con John David Washington che nessuno ricorda, ma che ha cambiato il genere.

james cameron discorso 2026 canada
Sci-Fi & Fantasy

James Cameron guarda oltre Avatar: “Sto progettando l’ultimo atto della mia carriera”

di Stella Delmattino

Il regista ammette di voler raccontare nuove storie dopo oltre vent'anni dedicati alla saga di Pandora: "Non so se durerà un anno o vent'anni"

Poster di Lo Hobbit La Desolazione di Smaug
Sci-Fi & Fantasy

In questa epopea fantasy che ricorda Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit troverai draghi, mostri e battaglie

di Andrea Palazzolo

Un film unico e, purtroppo, poco conosciuto e apprezzato, ma che se hai amato Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit devi vedere.

Il Regno del Fuoco
Sci-Fi & Fantasy

Prima di Batman, Christian Bale affrontava i draghi in uno dei fantasy più insoliti degli anni 2000

di Andrea Palazzolo

Matthew McConaughey e Christian Bale sono i protagonisti di questo film fantasy distopico da vedere almeno una volta nella vita.