Home » Cinema » Azione & Avventura » Secondo trailer per John Wick 3 – Parabellum: Keanu Reeves è armato fino ai denti

Titolo originale: John Wick: Chapter 3 - Parabellum , uscita: 15-05-2019. Budget: $55,000,000. Regista: Chad Stahelski.

Secondo trailer per John Wick 3 – Parabellum: Keanu Reeves è armato fino ai denti

21/03/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Nel terzo capitolo della saga, il protagonista sarà braccato dal pericoloso Mark Dacascos, ma troverà il prezioso aiuto di Halle Berry e Laurence Fishburne

john wick 3 parabellum film

Come ampiamente anticipato, Lionsgate Movies ha diffuso oggi il nuovo poster e il secondo full trailer di John Wick 3 – Parabellum, terzo capitolo della saga action partita nel 2014 diretto ancora una volta dal regista Chad Stahelski. Ambientato in un mondo che sembra mescolare la serie di videogiochi di Hitman col personaggio di Usagi Yojimbo, vede al centro una sorta di ronin americano, un uomo che segue il suo personale codice sopra ogni altra cosa.

Per chi se lo chiedesse, ‘parabellum’ è il nome dato alle cartucce prodotte tra il XIX e il XX secolo dall’azienda tedesca Deutsche Waffen und Munitionsfabriken, il cui motto era proprio ricavato dalla locuzione latina “Si vis pacem para bellum” (“Se vuoi la pace, prepara la guerra”).

john wick 3 parabellum posterQuesta la trama ufficiale:

John Wick (Keanu Reeves) è in fuga per due ragioni … sulla sua testa pende una taglia globale da 14 milioni di dollari e perchè ha infranto una regola fondamentale: prendere una vita all’interno dell’Hotel Continental.

La vittima era un membro dell’High Table che aveva dato l’ordine di ucciderlo con regolare contratto. John avrebbe dovuto essere già stato giustiziato, ma il manager del Continental, Winston (Ian McShane), gli ha concesso un’ora di tempo prima di essere “Excommunicado” – revoca dello status di membro, bando da tutti i servizi e ponti tagliati con gli altri membri.

John deve così usare l’industria dei servizi per rimanere in vita, mentre combatte e uccide per poter trovare una via d’uscita da New York City. 

In altre parole, John Wick 3 – Parabellum riprende quasi esattamente da dov’era finito nel 2017 il Chapter 2 (la recensione). Come ha sottolineato in un’intervista di qualche mese fa Chad Stahelski stesso, questo sarà un film più intimo sul sottobosco criminale che il protagonista conosce molto bene:

Ci auguriamo di far in modo che le persone guardino ora ai netturbini, ai furgoni delle pulizie e ai senzatetto in un modo leggermente diverso.

Nel cast di sono anche Mark Dacascos (Il patto dei lupi), Hiroyuki Sanada (47 Ronin), Halle Berry, Laurence Fishburne e Anjelica Huston.

In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 16 maggio, di seguito trovate il secondo trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di John Wick 3 – Parabellum (più sotto invece il primo), che ci dà un assaggio dei combattimenti a cui assisteremo, a colpi di mitra, pistole e … katane:

Fonte: YouTube

un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)
Ice Road - La vendetta film 2025
Azione & Avventura

Ice Road – La vendetta: la recensione del sequel di Jonathan Hensleigh (su Prime Video)

di Marco Tedesco

Il revenge thriller con Liam Neeson tradisce le già nulle attese del primo capitolo: meno strade ghiacciate, più cliché

l'etranger ozon film 2025
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 3: I’te voglio bene Assayas

di Giovanni Mottola

Quattro parole tra alti e bassi su Il Mago del Cremlino, L’Etranger, Duse e In the Hand of Dante