Serie a fumetti in vista per il killer John Wick
23/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Diffusi i primi disegni realizzati dall'artista Giovanni Valletta
Ricordate John Wick, thriller d’azione del 2014 interpretato dal killer Keanu Reeves e rivelatosi una delle sorprese più piacevoli e inaspettate della stagione? Fortunatamente per i fan, oltre al sequel cinematografico, John Wick: Chapter 2, che arriverà nelle sale il prossimo anno, la Dynamite Entertainment ha annunciato ora di aver siglato una partnership con la Lionsgate per pubblicare anche un fumetto ispirato a John Wick nel corso del 2017.
Il CEO della Dynamite Nick Barrucci ha dichiarato:
John Wick è stato un film tanto emozionante, capace di mescolare l’azione delle arti marziali con dialoghi vivaci e una scrittura intelligente. I titoli di coda ti lasciano con l’idea di volerne ancora, ed era ovvio che avesse la stoffa per divenire una saga. Siamo stati veloci a cercare l’opportunità di sviluppare una serie a fumetti, e siamo felici che ci siano stati concessi i diritti per raccontare tutte le nuove storie del personaggio!
I fumetti non saranno adattamenti rigorosi, quanto un ampliamento dell’universo di John Wick, stando a Dynamite e Lionsgate. Ulteriori dettagli sulle date di uscita, sui team creativi di scrittura e disegno e sulla trama verranno comunicati nei prossimi giorni, intanto l’artista Giovanni Valletta ha realizzato alcuni schizzi per una concept art del protagonista in azione. Li trovate qui intorno/sopra.
© Riproduzione riservata
Fonte: /Film