Home » Cinema » Azione & Avventura » Sony annuncia la data di uscita di Masters of the Universe, David S. Goyer alla sceneggiatura

Titolo originale: Masters of the Universe . Regista: Aaron Nee.

Sony annuncia la data di uscita di Masters of the Universe, David S. Goyer alla sceneggiatura

27/04/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Vedremo Battle-Cat e Orko questa volta?

masters univers he-man

McG non ha più “il Potere!” Il regista di Terminator: Salvation, il cui nome era stato associato al reboot/remake di Masters of the Universe (I Dominatori dell’Universo), non fa infatti più parte della produzione. Può sembrare poco, ma è in realtà una grande novità!

Ma non è tutto: Sony Pictures ha inoltre annunciato che il nuovo adattamento dell’epico cartone animato degli anni ’80 della Filmation verrà distribuito nei cinema il 20 settembre 2019.

Masters of the Universe dolphLo studio è quindi attualmente a caccia di un regista che sostituisca McG, ma intanto pare che abbia affidato a David S. Goyer (Batman Begins, L’Uomo d’Acciaio) la scrittura della sceneggiatura delle avventure di He-Man e amici e stia scrutinando attori ‘di alto profilo’ per i ruoli principali.

Una pellicola che succedesse alla prima, diretta – piuttosto pecorecciamente – da Gary Goddard nel 1987 con protagonista il biondissimo e fisicatissimo Dolph Lundgren, è in lavorazione più o meno da sempre, con tra gli altri il regista di G.I. Joe – La nascita dei Cobra Jon Chu considerato in passato tra i papabili su uno script confezionato da Jeff Wadlow (Kick-Ass 2). Una delle prime bozze della sceneggiatura – intitolata evocativamente Greyskull – era inoltre stata scritta da Justin Marks (Il Libro della Giungla) e da quel che era trapelato sembrava parecchio epica, quindi c’è da augurarsi che la Sony la ripeschi, finanziandola con un budget adeguato.

Intanto rimaniamo in attesa di altri aggiornamenti.

Fonte: EW