Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Sony trova lo sceneggiatore per l’adattamento della serie a fumetti sci-fi Descender

Sony trova lo sceneggiatore per l’adattamento della serie a fumetti sci-fi Descender

03/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La storia disegnata è stata creata dai canadesi Jeff Lemire e Dustin Nguyen

E’ notizia di oggi che Jesse Wigutow (Tron 3) è stato ingaggiato dalla Sony Pictures per scrivere la sceneggiatura dell’adattamento per il grande schermo della serie a fumetti canadese Descender. Wigutow ha una certa esperienza nell’adattare comics, essendosi in precedenza occupato del reboot di Il Corvo, nonché di Fire di Brian Michael Bendis. Purtroppo nessuno dei suoi adattamenti è arrivato però sul grande schermo.

descenderSony ha ottenuto i diritti cinematografici della serie lo scorso gennaio, un mese prima che la serie debuttasse nei negozi di fumetti. Scritta da Jeff Lemire (Sweet Tooth, Essex County) e disegnata da Dustin Nguyen (Batman: Li’l Gotham), la serie è ufficialmente descritta come segue:

“Space opera tentacolare piena di mistero e avventura, Descender racconta la sincera odissea cosmica di un ragazzino in cerca di casa in un universo che lo odia e lo teme. L’incredibilmente realistico ragazzo artificiale, Tim-21, può mantenere segreti nel profondo del suo DNA di macchina, sull’origine dei robot che hanno decimato interi pianeti. Come risultato, è il robot più ricercato nell’universo. In poco tempo l’intera galassia si mette alla ricerca di Tim-21 e del suo gruppo eterogeneo di compagni improbabili, mentre si fanno strada da un pianeta esotico all’altro con nuovi nemici che gli piombano addosso ogni volta.”

Josh Bratman produrrà il film con Lemire e Nguyen che faranno da produttori esecutivo. Michael De Luca e Rachel O’Connor, nel frattempo, supervisioneranno il progetto per lo studio.

Fonte: THR

Tags:
et l'extratterestre film
Lost in Starlight (2025) film
jamie campbell bower praga 2025
Sci-Fi & Fantasy

Incontro con Jamie Campbell Bower, da Stranger Things a Twilight, passando per Harry Potter

di Sabrina Crivelli

Al Comic-Con di Praga 2025 abbiamo fatto il punto della carriera con l'attore e cantante inglese

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza