Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Spencer Wilding sarà Dart Fener in Rogue One: A Star Wars Story

Spencer Wilding sarà Dart Fener in Rogue One: A Star Wars Story

12/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il caratterista gallese verrà però doppiato - come da tradizione - da James Earl Jones

Ecco una notizia interessante riguardante Rogue One: A Star Wars Story. Come sapete, il film sarà ambientato prima degli eventi narrati in Una Nuova Speranza e ruoterà aintorno a un gruppo di ribelli in missione per rubare i piani della Morte Nera. Sappiamo che Dart Fener (o Darth Vader) avrà un ruolo in questa vicenda, e sappiamo che James Earl Jones a prestargli la sua voce. Ora, grazie a Flickering Myth, sappiamo però chi sarà effettivamente a indossare l’iconico costume.

Il suo nome è Spencer Wilding, ed è un caratterista gallese che ha recitato in piccole parti di vari film fin dal 2005. Ha interpretato una varietà di creature nella serie Doctor Who e anche impersonato un White Walker nel Trono di Spade. Ma è probabilmente noto ai più per il suo ruolo in Guardiani della Galassia, dove vestiva i panni della guardia carceraria che rubava il Walkman a Peter Quill.

Wilding possiede l’unica caratteristica importante che il ruolo di Dart Fener richiede… un’altezza di 201 cm, di 5 cm superiore a quella di David Prowse, che originariamente ha interpretato il personaggio. La fonte rivela anche che l’attore dovrà recitare della battute sul set, che è quello che fece anche il suo predecessore, salvo poi venire ridoppiato. Ma questa non è una sorpresa.

Fonte: Flickering Myth

x-files voglio crederci film mulder
Sci-Fi & Fantasy

X-Files – Voglio Crederci: il trailer della Director’s Cut del film giudicato “troppo spaventoso” da Fox

di Stella Delmattino

A quasi vent'anni dall'uscita nelle sale, Chris Carter recupera finalmente la sua versione originale del secondo film con Mulder e Scully, rimasta finora inedita

The Creator
Sci-Fi & Fantasy

In guerra contro l’intelligenza artificiale: riscopri il grande flop sci-fi con robot e azione che meritava molta più fortuna

di Andrea Palazzolo

Scopri, o riscopri, il film sci-fi di Gareth Edwards con John David Washington che nessuno ricorda, ma che ha cambiato il genere.

james cameron discorso 2026 canada
Sci-Fi & Fantasy

James Cameron guarda oltre Avatar: “Sto progettando l’ultimo atto della mia carriera”

di Stella Delmattino

Il regista ammette di voler raccontare nuove storie dopo oltre vent'anni dedicati alla saga di Pandora: "Non so se durerà un anno o vent'anni"

Poster di Lo Hobbit La Desolazione di Smaug
Sci-Fi & Fantasy

In questa epopea fantasy che ricorda Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit troverai draghi, mostri e battaglie

di Andrea Palazzolo

Un film unico e, purtroppo, poco conosciuto e apprezzato, ma che se hai amato Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit devi vedere.