Spencer Wilding sarà Dart Fener in Rogue One: A Star Wars Story
12/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il caratterista gallese verrà però doppiato - come da tradizione - da James Earl Jones
Ecco una notizia interessante riguardante Rogue One: A Star Wars Story. Come sapete, il film sarà ambientato prima degli eventi narrati in Una Nuova Speranza e ruoterà aintorno a un gruppo di ribelli in missione per rubare i piani della Morte Nera. Sappiamo che Dart Fener (o Darth Vader) avrà un ruolo in questa vicenda, e sappiamo che James Earl Jones a prestargli la sua voce. Ora, grazie a Flickering Myth, sappiamo però chi sarà effettivamente a indossare l’iconico costume.
Il suo nome è Spencer Wilding, ed è un caratterista gallese che ha recitato in piccole parti di vari film fin dal 2005. Ha interpretato una varietà di creature nella serie Doctor Who e anche impersonato un White Walker nel Trono di Spade. Ma è probabilmente noto ai più per il suo ruolo in Guardiani della Galassia, dove vestiva i panni della guardia carceraria che rubava il Walkman a Peter Quill.
Wilding possiede l’unica caratteristica importante che il ruolo di Dart Fener richiede… un’altezza di 201 cm, di 5 cm superiore a quella di David Prowse, che originariamente ha interpretato il personaggio. La fonte rivela anche che l’attore dovrà recitare della battute sul set, che è quello che fece anche il suo predecessore, salvo poi venire ridoppiato. Ma questa non è una sorpresa.
© Riproduzione riservata
Fonte: Flickering Myth