Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Stephen King conferma Idris Elba e Matthew McConaughey nell’adattamento di La Torre Nera

Stephen King conferma Idris Elba e Matthew McConaughey nell’adattamento di La Torre Nera

01/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il film diretto da Nikolaj Arcel ha ora anche una data di uscita

Lo scrittore Stephen King e il regista e co-sceneggiatore Nikolaj Arcel (A royal affair) tornano a parlare dell’adattamento cinematografico di La Torre Nera (The Dark Tower), confermando ufficialmente via Twitter la presenza nel cast – già ampiamente anticipata nelle scorse settimane – di Idris Elba nel ruolo di Roland di Gilead e di Matthew McConaughey in quello dell’Uomo in Nero. Il film, tratto dal primo dell’omonima serie di romanzi, dopo una tortuosa via per il grande schermo sembra finalmente essere vicino all’inizio delle riprese che, come conferma il regista stesso, saranno realizzate in Sud Africa in appena sette settimane.

“Quello che Stephen King fa meglio è mescolare il quotidiano, o quello che si potrebbe chiamare il mondano, con il fantastico”, dice Arcel. “A mio avviso, i romanzi [di La Torre Nera] sono un mix tra sci-fi, fantasy e tempi moderni. Questo è il perfetto mix alla Stephen King. ”

Se lo scrittore dalla sua ha spiegato che la pellicola sarà direttamente tratta dai suoi libri, ha sottolineato che la narrazione non principierà dal primo libro, ma salterà direttamente a metà della saga.

Terre desolate“[Il film] inizia nel bel mezzo della storia anziché all’inizio“, dice King. “Il che potrebbe disturbare in parte alcuni dei fan, che però si riprenderanno in fretta, perché sarà proprio la storia originale.”

Il regista invece ha continuato ad anticipare alcuni aspetti del film, dicendo: “Una buona parte si svolge ai nostri giorni, nel mondo moderno“.

Le sue dichiarazioni fanno pensare che la fonte per lo script possa essere in buona parte adattato da Terre desolate, in cui Roland e i membri del suo Ka-tet, Eddie e Susannah, cercano di condurre il giovane Jake al loro mondo da New York City.

“Per me, è scattato qualcosa.” Ha aggiunto sulla scelta di  Elba per la parte la torre nera 2principale, “è un uomo così formidabile. È stato necessario andare da Idris e descrivergli il mio punto di vista per l’intero viaggio di Roland e del Ka-tet. Abbiamo discusso, chi è questo personaggio? Che desidera? Qual è il suo obiettivo? Qual è la sua psicologia? Abbiamo cercato di capire se abbiamo visto lo stesso soggetto. E abbiamo assolutamente avuto tutti le stesse idee e pensieri. Aveva una vision unica di chi sarebbe stato Roland“.

D’altra parte ha dichiarato riguardo a McConaughey:

“Matthew è un attore incredibile che riuscirebbe a fare qualsiasi cosa. E lo stesso penso di Walter Padick. Era in grado di realizzare qualsiasi cosa… È questo stregone senza tempo; ed essendo un fan di Stephen King, ho letto e vissuto Walter in varie declinazioni. Ha un modo molto interessante di vedere il mondo. Lo percepisce con una specie di luce, anche se è ovviamente sul lato sbagliato dello spettro di luce-e-ombra. È un personaggio con cui mi sono molto divertito”.

Sony ha infine indicato la data di uscita di La Torre Nera, prevista per il 13 gennaio 2017.

Fonte: Entertainment Weekly

il gattopardo netflix backstage set
Azione & Avventura

Cinema italiano, taglio da 90 milioni: cosa sta succedendo davvero e perché gli autori protestano

di Stella Delmattino

Meno risorse alla creatività nazionale e più incentivi fiscali per attrarre produzioni internazionali, è scontro

Bong Joon Ho film ally 2027
Billy Boyd in Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re (2003)
Sci-Fi & Fantasy

Billy Boyd: “Il Signore degli Anelli non è mai finito” – Intervista all’attore di Pipino

di Alessandro Gamma

Abbiamo incontrato l’attore scozzese, ripercorrendo i momenti più importanti della sua carriera

vincent regan one piece garp
Sci-Fi & Fantasy

Intervista a Vincent Regan: “Ho scoperto One Piece con mio figlio”

di Alessandro Gamma

L'attore gallese ci ha racconta il suo percorso tra cinema e TV, l’approccio al ruolo di Garp e il suo ingresso nel mondo anime tra curiosità, ricerca e ironia