Titolo originale: The Last Temptation of Becky , uscita: 04-11-2026. Regista: Jenn Wexler.
The Last Temptation of Becky: Lulu Wilson ora lavora per la CIA e deve fermare Neil Patrick Harris nel primo teaser
05/10/2026 trailer news di Stella Delmattino
La ragazza che nel 2020 cercava semplicemente di sopravvivere a un gruppo di criminali è diventata un'agente segreto: il terzo capitolo porta la saga in Europa e alza ulteriormente la posta

Quando abbiamo conosciuto Becky nel 2020 era un’adolescente costretta a difendersi da un gruppo di criminali guidato dal neonazista Dominick, interpretato contro ogni aspettativa da Kevin James. Sei anni e parecchi cadaveri dopo, Becky Hooper lavora per la CIA.
È il punto di partenza di The Last Temptation of Becky, terzo capitolo della saga action-horror con Lulu Wilson, per il quale Quiver Distribution ha diffuso i primi due teaser. Dopo Becky e L’ira di Becky, il franchise abbandona definitivamente qualsiasi residuo di realismo per trasformare la sua protagonista in una sorta di macchina da guerra al servizio dell’intelligence americana.
Becky è diventata un’agente della CIA
La nuova missione porta Becky sotto copertura in Polonia, dove deve infiltrarsi in una famiglia di albergatori che gestisce un’attività turistica presso la Tana del Lupo, il celebre complesso di bunker utilizzato da Hitler durante la Seconda guerra mondiale.
Il problema è il patriarca della famiglia, Wilhelm Reuss, interpretato da Neil Patrick Harris. Becky scopre infatti che l’uomo sta progettando di dare vita a un Quarto Reich e, come suggerisce la sinossi ufficiale, decide ben presto di affrontare la situazione a modo suo.
I due brevi filmati servono soprattutto a presentare i contendenti. Nel primo Becky dispone metodicamente le proprie armi prima di indossare una giacca che rende piuttosto esplicita la sua posizione nei confronti dei nazisti. Il secondo introduce invece Wilhelm, mostrandolo con una misteriosa chiave mentre parla dell’avvento del Quarto Reich.
Neil Patrick Harris è il nuovo nemico di Becky
La scelta di Harris prosegue una delle tradizioni più divertenti della saga: affidare i suoi villain a interpreti difficili da associare immediatamente a questo tipo di personaggio. Il primo Becky aveva trasformato Kevin James in un brutale criminale neonazista; questa volta tocca all’ex star di How I Met Your Mother diventare l’uomo che Becky dovrà eliminare.
Accanto a Wilson e Harris troviamo inoltre Kate Siegel di Hush, Brandon Flynn, Catherine Walker e James Urbaniak. Alla regia c’è Jenn Wexler, già autrice di The Ranger e The Sacrifice Game, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Matt Angel partendo da una storia dello stesso Angel e Suzanne Coote.
Le riprese si sono svolte in Irlanda del Nord, utilizzata per ricreare la Polonia, mentre il montaggio definitivo dura circa 89 minuti. Il film ha già avuto la sua première al Fantasia International Film Festival lo scorso 25 luglio ed è successivamente passato dal FrightFest di Londra.
Da adolescente in fuga a cacciatrice di nazisti
È soprattutto l’evoluzione della saga a rendere curioso questo terzo episodio. Nel primo film Becky doveva sopravvivere all’assalto di alcuni criminali; in The Wrath of Becky si scontrava con un gruppo estremista. The Last Temptation of Becky porta quella progressione alla sua conseguenza più estrema, trasformandola in un’agente operativa impegnata in una missione internazionale.
Il film sembra quindi intenzionato ad abbracciare senza esitazioni la componente più pulp e iperbolica del franchise. Le prime recensioni arrivate dai festival parlano infatti di un capitolo ancora fortemente orientato verso violenza, sangue e azione, pur inserendo questa volta il tutto all’interno di una storia di spionaggio.
The Last Temptation of Becky arriverà nei cinema statunitensi il 4 novembre attraverso Quiver Distribution. Per il momento non risulta annunciata una data italiana.
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube




