Home » Cinema » Horror & Thriller » Stephen King: “Si, ho visto un film horror così assurdo che l’ho spento a metà la prima volta”

Titolo originale: The Blair Witch Project , uscita: 14-07-1999. Budget: $60,000. Regista: Daniel Myrick.

Stephen King: “Si, ho visto un film horror così assurdo che l’ho spento a metà la prima volta”

02/06/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il Re del brivido ha anche motivato la sua decisione

stephen king comparsata

Come saprete, Stephen King è soprannominato il Re dell’horror, e dopo tutte le storie del terrore che ha scritto durante la sua lunga carriera, si potrebbe pensare che difficilmente sia un tipo che si fa impressionare da un qualche film di genere. Ebbene, scopriamo ora che in realtà c’è stato un titolo che ha iniziato e che non è riuscito a terminare, The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair di Daniel Myrick ed Eduardo Sánchez.

Nel corso di un’intervista fattagli da Eli Roth per Shudder, Stephen King ha infatti rivelato:

Blair Witch ProjectLa prima volta che ho visto [The Blair Witch Project], ero in ospedale ed ero sotto farmaci. Mio figlio mi ha portato una VHS e ha detto: “Devi guardarlo”. A metà gli ho detto: “Spegni, è troppo assurdo [freaky]“.

Lo scrittore del Maine già in precedenza aveva condiviso il suo amore per The Blair Witch Project in una riedizione del 2010 del suo libro Danse Macabre, in cui raccontava perché l’horror / mockumentary del 1999 fosse stato così spaventoso per lui:

Dirò una cosa su Blair Witch: quel dannato film sembra reale. Un’altra cosa su Blair Witch: quel dannato film sembra reale. E a causa di questo, è come il peggior incubo che tu possa aver mai avuto, quello dopo cui ti sei svegliato ansimando e piangendo di sollievo perché pensavi di essere stato sepolto vivo e poi scopri che il gatto è saltato sul tuo letto e si è addormentato sul tuo petto.

Una reazione quella di Stephen King che probabilmente in molti hanno provato all’epoca dell’uscita nelle sale.

Il film racconta la storia di tre studenti videoamatori che nell’ottobre del 1994 scomparvero nei boschi vicino a Burkittesville mentre stavano girando un documentario su una leggenda locale.

Di seguito trovate il trailer di The Blair Witch Project:

Fonte: DC