Titolo originale: The Void , uscita: 22-09-2016. Regista: Jeremy Gillespie.
Steven Kostanski su The Void: “Molte idee per un sequel, ma dipende dai produttori”
12/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista ha parlato del possibile secondo capitolo - richiesto a gran voce dai fan - del suo horror del 2016, tra speranze e incertezze
Uno dei film favoriti dai fan del cinema horror nel 2016 è stato senza dubbio The Void – Il Vuoto di Steven Kostanski e Jeremy Gillespie (la recensione), che sostanzialmente mescolava le atmosfere di Hellraiser e quella di La Cosa. Infarcito di tetri effetti pratici, è stato un grande successo soprattutto per i segugi del gore, molti dei quali hanno implorato il duo per vedere un sequel. E i registi sarebbero anche ben disposti, anche se non hanno idea di quando.
In una recente intervista, Steven Kostanski ha infatti parlato del potenziale The Void – Il Vuoto 2:
Ebbene, Jer e io abbiamo ogni sorta di idee in testa su cosa potremmo fare con The Void – Il Vuoto, ma il destino è completamente legato ai produttori e a ciò che hanno intenzione di fare loro. Quindi, in questo momento, mi sento come se il film si stesse godendo semplicemente la sua vita come un unico episodio. Voglio dire, tutto è possibile in futuro, ma penso che, per ora, ci atterremo a questa situazione. Come se sia l’unico film.
Questa la trama ufficiale del film:
Nel mezzo di un pattugliamento di routine, l’ufficiale Daniel Carter si precipita in soccorso di un giovane ricoperto di sangue e lo porta in un piccolo ospedale di provincia. I pazienti e il personale si stanno trasformando in qualcosa di inumano; come l’orrore si intensifica, Carter conduce i sopravvissuti in un viaggio infernale nelle profondità sotterranee dell’ospedale in un disperato tentativo di porre fine all’incubo.
Di seguito il trailer italiano di The Void – Il Vuoto:
© Riproduzione riservata
Fonte: CB