Home » Cinema » Horror & Thriller » Steven Yeun alle prese con un terribile virus in Mayhem di Joe Lynch

Steven Yeun alle prese con un terribile virus in Mayhem di Joe Lynch

17/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La star di The Walking Dead tornerà protagonista sul grande schermo al fianco dell'australiana Samara Weaving

Quando diversi anni fa è uscito Wrong Turn 2 , è stato subito chiaro che Joe Lynch sarebbe stato un regista da tenere d’occhio e ora che è stato annunciato ufficialmente il suo nuovo progetto non possiamo far altro che attenderlo con impazienza!

Mayhem-poster-filmE’ infatti notizia di oggi che la star di The Walking Dead Steven Yeun e Samara Weaving, giovane attrice australiana che sarà protagonista del prossimo horror di McG The Babysitter, saranno i protagonisti del thriller d’azione Mayhem.

Lynch, il regista dietro all’action Everly con Salma Hayeky, è alla guida del progetto, che è prodotto dalla Circle of Confusion, società dietro alla produzione di TWD. Lawrence Mattis e il responsabile della produzione Matt Smith sono i produttori insieme a Sean Sorensen della Royal Viking Entertainment.

Lo script di Matias Caruso (che ha scritto la sceneggiatura di Carnival) racconta di un virus in grado di far agire le persone secondo le loro peggiori pulsioni, che infetta uno studio di diritto societario proprio il giorno in cui l’avvocato Derek Saunders (Yeun) viene incastrato da un collega e ingiustamente licenziato. Intrappolato all’interno di un edificio in quarantena, il nostro eroe è costretto a combattere selvaggiamente con le unghie e con i denti non solo per il suo lavoro, ma anche per la sua vita.

samara weavingLynch ha dichiarato: “Non capita tutti i giorni di arrivare a mescolare azione, fantascienza, horror, dramma e anche satira nel frullatore del cinema di genere e farne una ‘purea’, ma lo script di Matias, combinato con un cast e una troupe entusiasti – in particolare Steven e Samara, realizzerà uno smoothie cinematografico deliziosamente pericoloso ed eccitante… che vi colpirà dritto in faccia”.

Il film è finanziato da Avva Pictures con il direttore Mehrdad Elie che si occuperà della produzione; Parisa Caviani, presidente della produzione della Avva, sarà invece produttore esecutivo.

Le riprese di Mayhem inizieranno a fine mese a Belgrado, Serbia (un ritorno per Lynch, che ha già sfruttato il set balcanico per Everly). Il film segnerà anche il primo progetto importante di Yuen, che dal successo in TWD è apparso soltanto in una manciata di episodi di altre serie e ha realizzato alcuni lavori come doppiatore, se si esclude il film indipendente di fantascienza del 2014 I Origins. La Weaving è invece un’attrice in rampa di lancio a Hollywood, dopo essersi fatta conoscere nella soap australiana Home and Away. E’ recentemente anche in Ash vs Evil Dead e sarà nel cast di Monster Trucks della Paramount, che sarà lanciato nel 2017.

Fonte: THR

The Accountant
Horror & Thriller

Il thriller su Netflix in cui Ben Affleck va a caccia del genio criminale con la sindrome di Asperger

di Andrea Palazzolo

Il film con Ben Affleck del 2016 su un geniale contabile con sindrome di Asperger che lavora per la malavita.

Stranger Things
Horror & Thriller

Una famiglia rinchiusa in un bunker per un anno: il thriller su Netflix dai creatori di Stranger Things

di Andrea Palazzolo

Il thriller psicologico dei fratelli Duffer prima di Stranger Things. Una famiglia in un bunker, 301 giorni di tensione e un twist finale.

siren head creepypasta
Horror & Thriller

Siren Head, il film scritto da Zach Cregger sorprenderà i fan: «Non sarà quello che vi aspettate»

di Stella Delmattino

Brian Duffield aggiorna sull'adattamento cinematografico della creatura virale di Trevor Henderson: il progetto Warner Bros. prende forma con il coinvolgimento diretto del suo creatore

Animals su Netflix
Horror & Thriller

Cosa farebbe un padre per salvare suo figlio: Ben Affleck nel thriller Netflix che tutti stanno guardando

di Andrea Palazzolo

Ben Affleck dirige e interpreta un thriller crime su un padre che deve salvare il figlio rapito. Con Kerry Washington e Gillian Anderson.