Home » Cinema » Azione & Avventura » Sylvester Stallone su Rambo: “Un prequel alla saga? Certo, vi dico di cosa parlerebbe”

Sylvester Stallone su Rambo: “Un prequel alla saga? Certo, vi dico di cosa parlerebbe”

19/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore, dopo aver chiuso il cerchio della maturità del personaggio con Last Blood, vorrebbe ora tornare alle sue origini, quando il Vietnam non era ancora all'orizzonte

john rambo stallone 1982

Nei mesi scorsi si è posto spesso l’accento sul fatto che la lunga avventura di John Rambo si sarebbe definitivamente conclusa con il quinto capitolo, l’imminente Rambo: Last Blood (la nostra recensione). Ebbene, anche se così fosse, il protagonista Sylvester Stallone sembra intenzionato a raccontare le origini dell’iconico personaggio, in un film prequel incentrato sul Rambo adolescente in un tempo pre-Vietnam.

In una recente intervista durante il tour promozionale per promuovere il lungometraggio di Adrian Grunberg in uscita, la star 73enne ha rivelato infatti la sua visione per il giovane personaggio e su cosa dovrebbe concentrarsi l’eventuale sceneggiatura:

john rambo 1982Ho sempre pensato a Rambo all’età di 16 o 17 anni … spero che possano realizzare il prequel. Lui era la persona migliore che tu potessi incontrare. Era il capitano della squadra del liceo; era il ragazzo più popolare a scuola; un super atleta. Era come Jim Thorpe [leggendario giocatore di football americano e baseball vissuto nella prima metà del ‘900] e la guerra è ciò che poi lo ha cambiato. Se l’aveste conosciuto prima, lui sarebbe stato il ragazzo perfetto.

Si tratta in assoluto delle prime informazioni su come potesse essere John Rambo prima di andare in guerra. Era il ragazzo americano perfetto prima la sua vita venisse stravolta per sempre dopo l’arruolamento e l’addestramento per diventare una macchina da guerra. Aveva già le capacità fisiche per diventare un soldato di primo livello e l’esercito USA ha solo affinato quelle abilità.

Resta da capire quanto però effettivamente potrebbe essere interessante vedere sullo schermo la vita tutto sommato ‘noiosa’ di un normale ragazzo del liceo degli anni ’50 …

Comunque, in attesa di novità, andatevi a leggere il nostro approfondimento sulla saga, film per film.

Di seguito trovate il red band trailer internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Rambo – Last Blood, che sarà nei nostri cinema dal 26 settembre:

Fonte: SR

alan moore
Azione & Avventura

Alan Moore: “Cinecomic grotteschi e pericolosi; Adam West il miglior Batman”

di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore e sceneggiatore inglese torna a criticare l'industria hollywoodiana e il concetto di supereroi pensati per un pubblico di maggiorenni; poi dice la sua sul Joker di Todd Phillips

Leggi
Azione & Avventura

Full trailer per Suburra, stagione 3: si prospetta un finale sanguinoso per la serie Netflix

di Redazione Il Cineocchio

La guerra per il potere a Roma raggiunge il suo apice violento per Aureliano, Spadino e Amedeo Cinaglia

Leggi
Hello world - Haro Warudo 3
Azione & Avventura

Hello World | La recensione del film animato di Tomohiko Ito (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Il regista della serie Erased dirige una teen romance standard e derivativa, che pur vanta alcuni buoni guizzi sci-fi

Leggi
Azione & Avventura

Mandibules | La recensione del film di Quentin Dupieux (Sitges 53)

di William Maga

Gregoire Ludig, David Marsais e Adèle Exarchopoulos sono gli stralunati protagonisti di una commedia on the road che vede al centro di tutto una mosca gigante

Leggi