Titolo originale: Daikaiju no Atoshimatsu , uscita: 01-01-2022. Regista: Satoshi Miki.
Teaser trailer per Daikaiju no atoshimatsu: c’è da spostare un enorme kaijū morto
04/07/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio
In cabina di regia della fanta-comedy giapponese c'è Satoshi Miki
Nel febbraio 2020 era stato annunciato che Toei e Shochiku avrebbero co-prodotto una fanta-comedy di kaijū intitolato Daikaiju no atoshimatsu, scritto e diretto da Satoshi Miki (Instant Swamp) e incentrato sulle conseguenze dell’apparizione di un enorme mostro e della sua successiva inspiegabile morte.
Oggi, quasi un anno dopo, sono stati rivelati il poster e il teaser trailer.
Un giorno, un mostro gigante che ha provocato il caos in tutto il paese muore improvvisamente. Il suo cadavere è straordinariamente enorme. Il tempo è essenziale, poiché il gas emesso dalla bestia morta potrebbe dar luogo a una esplosione in qualsiasi momento. Se non si interviene immediatamente, potrebbe significare un disastro per il Giappone. Qualcuno deve occuparsene.
E quella persona è Arata Taito (Ryosuke Yamada), un membro delle forze speciali del Primo Ministro che riceve il ruolo di comandante sul campo per questo disastro nazionale senza precedenti. Davanti a lui appare però Yukino Aemoto (Tao Tsuchiya), ex fidanzata di Arata e segretaria del Ministro dell’Ambiente.
I due sono incaricati dell’inedita, irragionevole richiesta di “ripulire il gigantesco cadavere di un mostro”, cosa che dovranno fare usando la loro saggezza, i loro sotterfugi e il loro… amore?
Il mostro del film è stato progettato da Shin’ichi Wakasa, acclamato modellista già al lavoro su numerosi film di Godzilla. A quanto pare, la creatura è alta 155 metri e lunga 380 metri.
Di seguito trovate il teaser trailer di Daikaiju no atoshimatsu, che arriverà nei cinema giapponesi nel corso del 2022:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube