Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel terzo trailer di Glass, i cattivi fanno squadra per fuggire dalla prigionia

Titolo originale: Glass , uscita: 16-01-2019. Budget: $20,000,000. Regista: M. Night Shyamalan.

Nel terzo trailer di Glass, i cattivi fanno squadra per fuggire dalla prigionia

11/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Toccherà a Bruce Willis fermare Samuel L. Jackson e 'la Bestia' James McAvoy nel terzo film della trilogia fanta-horror di M. Night Shyamalan che reinventa il genere dei supereroi

glass shyamalan film

A un paio di mesi dal nostro incontro esclusivo col regista, che ci ha mostrato i primi 20′ del film e parlato della sua lavorazione, Universal Pictures ha diffuso oggi il nuovo poster e il terzo – e finale – full trailer di Glass, opera diretta da M. Night Shyamalan che porterà a compimento il discorso iniziato nel lontano 2000 con Unbreakable – Il predestinato e proseguito a sorpresa lo scorso anno con Split.

glass shyamalan film posterQuesta la trama ufficiale:

David Dunn è all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi. Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de “l’Uomo di Vetro”, emergerà dall’ombra in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.

Samuel L. Jackson torna qui nei panni di Elijah Price / Mr. Glass, mentre Bruce Willis è ancora una volta David Dunn. I due personaggi incroceranno i loro cammini “La Bestia” di James McAvoy. Ritroveremo anche Sarah Paulson e Anya Taylor-Joy, già presenti in Split. Spencer Treat Clark sarà invece nuovamente Joseph Dunn, con Charlayne Woodard nei panni della madre di Elijah Price.

In un’intervista di qualche tempo fa, James McAvoy si era detto favorevole a espandere ulteriormente questo universo di supereroi dark in altri film, mentre il regista è apparso piuttosto restio all’idea.

Come vedrete, il nuovo filmato mostrano alcuni sprazzi inediti della pellicola, lasciando comunque la voglia di vederne di più, con Mr. Glass che si conferma maestro nella manipolazione e il cui intelletto e capacità strategiche sono di gran lunga superiori alla limitatezza del suo fragile corpo e alle magre abilità mentali di coloro che lo circondano. Sembra che stia un po’ da entrambe le parti: in Crumb trova un potente soldato che egli può plasmare e manipolare facendogli fare ogni sorta di cose indicibili; in Dunn trova invece un potenziale avversario eroico che potrebbe essere abbastanza degno di sconvolgere i suoi piani; in entrambi i casi, Glass vince, esponendo al mondo i superumani. Da tenere d’occhio anche la dottoressa Ellie Staple della Paulson, che potrebbe nascondere molto più di quanto ci viene suggerito.

In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 17 gennaio 2019, di seguito trovate il terzo full trailer italiano e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Glass:

Fonte: YouTube

Horror & Thriller

Frankenstein (2025): la recensione della versione di Guillermo del Toro (Venezia 82)

di William Maga

Il regista messicano firma un’opera gotica e tragica con Oscar Isaac e Jacob Elordi, tra hybris, dolore e compassione

no other choice film park
Horror & Thriller

No Other Choice: la recensione del film di Park Chan-wook (Venezia 82)

di William Maga

Il regista sudcoreano torna sulle scene con una commedia nera che unisce satira sociale e riflessione sul lavoro, la casa e l’identità

Il club dei delitti del giovedì film 2025
Horror & Thriller

Il club dei delitti del giovedì: la recensione del whodunit di Chris Columbus (su Netflix)

di Marco Tedesco

Il regista mescola ironia, malinconia e rispetto per la vecchiaia, offrendo un’alternativa originale ai gialli tradizionali

The Woman in Cabin 10 film keira