Titolo originale: The Predator , uscita: 05-09-2018. Budget: $88,000,000. Regista: Shane Black.
The Predator: 10 concept art per l’ibrido Yautja-scimmia tagliato dal film di Shane Black
28/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il creature designer Constantine Sekeris ha rivelato l'aspetto del singolare essere che il regista gli aveva commissionato per il film

Dopo averlo recensito e avervi parlato del finale inizialmente concepito, ora, in vista del lancio dell’edizione home video, vi mostriamo la curiosa creatura che avrebbe potuto finire in The Predator di Shane Black, ma che poi è stata tagliata.
Nel corso di una recente intervista, l’illustratore e creature designer Constantine Sekeris ha svelato alcune concept art per un paio di ibridi scimmie / Predator che a un certo punto avrebbero dovuto palesarsi, tra i quali uno dall’aspetto decisamente disturbante dotato di arti multipli. L’idea era quella di mostrare i risultati della manomissione del DNA degli Yautja e le relative conseguenze.
Constantine Sekeris ha spiegato:
Oggi condivido con voi una creatura Scimmia Predator Ibrida Multi Arti. Il Production designer Martin Whist e Shane Black avevano descritto esattamente questa creatura. Di solito passo un po’ di tempo a fare delle prove in fase di disegno, se ho tempo, con semplice carta e una matita. Per questa creatura ho invece dovuto lavorare direttamente in 3D e inventarmi qualcosa velocemente in una notte o due. Nella prima parte della sceneggiatura c’erano molte diverse creature ibride che Tully Summers e io abbiamo dovuto approcciare. Non sono sicuro che il 3D fosse sull’astronave nel sarcofago o se i Predator / Emissari stessero sperimentando con animali diversi e mescolando i DNA. Penso che ci siano state alcune idee iniziali e volevo valutare alcune opzioni veloci da esplorare se fosse stato qualcosa da perfezionare poi in seguito. Alla fine tutto è stato tagliato dalla versione finale del film.
Nella gallery qui sotto le 10 concept art dei PredMonkeys do The Predator:
Sci-Fi & Fantasy | |
Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni di Stella Delmattino | |
Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga |
Sci-Fi & Fantasy | |
In the Lost Lands: la recensione del film fanta-dark di Paul W.S. Anderson di Gioia Majuna | |
Milla Jovovich e Dave Bautista sono al centro di un delirio post-apocalittico tra heavy metal, steampunk e lupi mannari tratto liberamente da George R.R. Martin |
Sci-Fi & Fantasy | |
Intervista ad Archie Renaux su Alien: Romulus, tra Xenomorfi, legacy e Ripley di Alessandro Gamma | |
Abbiamo fatto quattro chiacchiere col protagonista del film di Fede Alvarez |
Sci-Fi & Fantasy | |
Elijah Wood sul compenso per Il Signore degli Anelli: “Non fu importante per molte ragioni” di Stella Delmattino | |
L'attore ha commentato le voci sui bassi stipendi ricevuti dal cast all'epoca |