Home » Cinema » Horror & Thriller » Tom Six: “Lavoro sulla sceneggiatura di Human Caterpillar”

Tom Six: “Lavoro sulla sceneggiatura di Human Caterpillar”

02/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

A quanto pare, dopo ben tre film di The Human Centipede, il regista e sceneggiatore olandese non ha ancora finito con la sua allucinante saga horror

Dieter Laser in The Human Centipede (First Sequence) (2009)

Forse non ci avete badato in mezzo alle celebrazioni per Alien, ma quest’anno cade anche il primo decennale dallo scioccante arrivo di The Human Centipede (First Sequence), horror estremo scritto e diretto dall’olandese Tom Six incentrato su un medico (Dieter Laser) il cui folle obiettivo è unire chirurgicamente tre persone per creare un “centopiedi umano”.

The Human Centipede (First Sequence) (2009) posterIl film, che ha vinto numerosi premi nei Festival di settore, ha poi generato due sequel, nel 2011 e nel 2015, altrettanto allucinanti e provocatori.

In ogni caso, in attesa di novità sull’annunciato The Onania Club, che dovrebbe essere ormai stato ultimato, Tom Six ha rilasciato un’intervista nella quale, oltre a ricordare l’effetto piuttosto ‘particolare’ di The Human Centipede su pubblico e critica all’epoca, rivela cosa i fan potranno aspettarsi nel futuro più o meno prossimo di legato alla saga:

Quest’anno pubblicheremo un graphic novel del primo Human Centipede per celebrare il suo decimo anniversario. Ho anche una sceneggiatura per Human Caterpillar su cui sto lavorando (si vedano i prigionieri nel braccio della morte del terzo film). E, in un certo modo o in una certa forma, il concetto di Human Centipede potrebbe tornare in alcuni dei miei film futuri.

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer originale di The Human Centipede, ancora inedito in Italia:

Fonte: BD

Tags:Tom Six
Whalefall Nella Balena film 2026
Horror & Thriller

Whalefall: Nella Balena, nel trailer Austin Abrams è intrappolato nel ventre di un capodoglio

di Stella Delmattino

Austin Abrams ha un'ora d'ossigeno per riuscire a uscire vivo dal ventre di un capodoglio nel film di Brian Duffield, tratto dall'acclamato romanzo di Daniel Kraus. Nel cast anche Josh Brolin

fuori dall'altrove film 2026 insidious horror
Horror & Thriller

Insidious: Fuori dall’Altrove, la recensione: cambiano le regole, ma la paura è sempre la stessa

di William Maga

Il sesto capitolo ribalta il funzionamento dell'Altrove e guarda persino alla logica onirica di Nightmare, ma una buona intuizione non basta a nascondere una saga ormai prigioniera della propria formula

Horror & Thriller

Maldoror di Fabrice du Welz, recensione: quando la giustizia diventa un’ossessione senza via d’uscita

di William Maga

Il regista belga parte da uno dei casi criminali più sconvolgenti della storia recente del Belgio per costruire un poliziesco cupo e febbrile, in cui la caccia al mostro diventa progressivamente una discesa nell’ossessione

Confessioni di un Assassino
Horror & Thriller

Sembrava un uomo qualunque, ma era il sicario più letale del Canada: il film crime tratto da una storia vera, su Prime Video

di Andrea Palazzolo

Gérald Gallant, il sicario più letale del Canada: 28 omicidi in 30 anni. La storia vera dietro il film thriller del 2021.