Home » Cinema » Azione & Avventura » Il trailer di Alpha racconta la strana amicizia tra un ragazzo e un lupo ai tempi dell’Era Glaciale

Il trailer di Alpha racconta la strana amicizia tra un ragazzo e un lupo ai tempi dell’Era Glaciale

18/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Kodi Smit-McPhee è la star del racconto di formazione diretto da Albert Hughes

Sony Pictures e Studio 8 hanno rivelato la locandina e il primo trailer del kolossal avventuroso Alpha, ambientato durante l’Era Glaciale.

alpha poster film 2017Questa la sinossi ufficiale:

Europa, 20.000 anni fa. Mentre sta affrontando la sua prima battuta di caccia, un’iniziazione per il gruppo più elitario della sua tribù, un giovane, Zeta, viene ferito e lasciato a morire dopo che una caccia al bisonte si conclude orribilmente. Risvegliatosi ferito, solo e a chilometri di distanza dal suo villaggio, deve imparare a sopravvivere e a orientarsi in quel territorio selvaggio e inospitale. Domando con riluttanza un lupo solitario, Alpha, abbandonato dal suo branco, la coppia imparerà a contare l’un sull’altro per cacciare e diventare improbabili alleati, incappando in innumerevoli pericoli e momenti opprimenti per trovare la strada di casa prima dell’arrivo del letale inverno.

Kodi Smit-McPhee (X-Men: Apocalisse) è protagonista del film al fianco di Natassia Malthe (Elektra), Leonor Varela (Blade II), Jóhannes Haukur Jóhannesson (Il Trono di Spade), Mercedes de la Zerda (The War – Il pianeta delle scimmie) e Jens Hultén (Mission: Impossible – Rogue Nation).

Diretto da Albert Hughes (Codice Genesi) e scritto da Dan Wiedenhaupt, è stato prodotto da Hughes stesso e Andrew Rona e verrà distribuito nei cinema americani a partire dal 2 marzo 2018 (ancora nessuna conferma per l’Italia).

Di seguito il trailer originale di Alpha, coming of age sulla scia di Zanna Bianca e Balto:

Fonte: YouTube

Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan drive-away dolls
Azione & Avventura

Drive-Away Dolls: la recensione del film crime di Ethan Coen

di Marco Tedesco

Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan sono al centro di una commedia sgangherata e rumorosa che tenta lo stile tipico dei due fratelli, ma resta un’imitazione svuotata di ritmo e sostanza

Wake Up Dead Man - Knives Out film 2025
un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)